Keira la cucciola lanciata da una macchina a Benevento

Lanciano una cucciola a Benevento e scappano

Un’estate terribile questa che sta volgendo al termine. Gli abbandoni incontrollabili hanno segnato un record in negativo. Non ci sono campagne di sensibilizzazione che tengano, le famiglie, sempre più frequentemente, si disfano dei propri amici a quattro zampe nei modi più svariati. Le autostrade contano morti anche tra i pelosi, appunto lasciati dai propri cari su strade lontane da casa.

 

Da Benevento arriva un’altra storia di cattiveria inaudita. Una cucciola di circa setto otto mesi è la protagonista innocente. Viene lanciata da una macchina durante una folle corsa, viene lanciata in aria e la poverina fa un volo di molti metri cadendo a terra, fortunatamente al lato della strada e non in mezzo la carreggiata.

La piccola viene soccorsa da due ragazzi che hanno assistito a tutta la scena, viene chiamato aiuto, viene immediatamente pubblicata la storia di questa creatura innocente. Interviene la Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione Benevento che, accoglie la piccola chiedendo per lei una famiglia subito. Farla rimanere in canile, così piccola e sconvolta sembra aggiungere un’altra cattiveria.

Queste le dichiarazioni “Due ragazzi stavano viaggiando su quella strada quando hanno visto, all’improvviso, lanciare la cagnetta dall’auto. Oltre allo spavento e all’incredulità per la scena a cui stavano assistendo, per poco non hanno rischiato di investirla. Si sono precipitati a salvarla e, nel farlo, non sono riusciti, purtroppo, a prendere la targa dell’auto”.

La piccola viene chiama Keira, viene coccolata da tutti, per lei, parola di tutti, dovranno esserci solo cose belle da adesso.

Ma non sarà facile perché, come raccontano le volontarie, sono riuscite in queste settimane a far adottare un loro cane ma ne sono arrivati troppi abbandonati, è un rapporto, entrate e uscite che non riesce a combaciare. Purtroppo questa è la realtà dell’Italia, poche leggi e nessuno che le rispetti, neanche le poche.