Rasta, il cane che ha vissuto da randagio per molto tempo
Rasta, il cane che ha vissuto da randagio per molto tempo e che aveva il terrore degli esseri umani...
I volontari di Dog Rescur Shelter Mladenovac, in Serbia, hanno ricevuto una chiamata per un randagio, chiamato Rasta, che era in gravissime condizioni. Aveva il terrore degli esseri umani e vista la sua pelliccia completamente rovinata, era anche ricoperto di pulci.
I ragazzi, hanno deciso di andare a conoscerlo immediatamente, poiché volevano provare a donargli una seconda possibilità di vita.
Per questo, due di loro, sono saliti in auto ed hanno guidato fino al quartiere, dove era stato visto Rasta, per l’ultima volta. Inizialmente, però, non riuscivano a trovarlo.
Per questo motivo, sono stati costretti a girare per diversi minuti, ma alla fine, lo hanno avvistato ed ovviamente, non potevano proprio sbagliarsi su di lui. Il suo pelo era talmente tanto rovinato, che non potevano fare nulla per salvarlo.
Sono riusciti a conquistare la sua fiducia, dopo diverso tempo, poiché il piccolo inizialmente ogni volta che uno dei volontari provava ad avvicinarsi a lui, gli abbaiava e mostrava i denti.
I ragazzi, sapevano molto bene che questo era un comportamento di difesa, poiché dover vivere per tanti anni sulle strade, non è affatto semplice. Alla fine, però, il piccolo Rasta, ha capito che quelle persone erano lì per aiutarlo ed è salito nella loro auto. Ecco il video della sua storia di seguito:
I volontari lo hanno portato nel loro rifugio e dopo averlo sottoposto ad una visita medica ed a un bagno caldo, gli hanno fatto conoscere i suoi nuovi amici a quattro zampe.
Per il momento il piccolo Rasta è ancora in quel posto, ma i volontari stanno per iniziare a fare tutti i moduli per la sua adozione e molto presto arriverà la famiglia perfetta anche per lui.
Tutti noi speriamo in un lieto fine anche per questo cucciolo, affinché possa ritrovare la fiducia in se stesso e negli esseri umani. Grazie ragazzi per ciò che fate!
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Sunny il randagio viene salvato prima della morte