Disastro aereo sul passo del Sempione, nelle Alpi Svizzere, identificate le 3 vittime
Sono state identificate le 3 vittime del disastro aereo avvenuto domenica scorsa sul passo del Sempione, nelle Alpi Svizzere; ecco chi erano
Domenica scorsa si è consumata una tragedia al Passo del Sempione, nelle Alpi Svizzere: un piccolo velivolo da turismo Piper PA-28 Arrow è precipito al suolo e ha preso fuoco. Nello schianto del piccolo aereo hanno perso la vita due adulti e un bambino di pochi mesi che sono stati finalmente identificati dalle autorità svizzere. Ecco chi erano le vittime.
L’incidente che si è verificato domenica 25 agosto 2019 sulle Alpi Svizzere ha causato 3 vittime. Dopo lo schiano il Piper ha preso fuoco e l’intervento dei soccorritori è stato inutile: i due adulti e il bambino erano ormai morti e per loro non c’è stato nulla da fare. Ma, inizialmente, non è stato possibile identificare e vittime alle quali, finalmente, le autorità sono riuscite a dare un nome e un’identità. Si tratta del noto compositore musicale inglese Jonathan Goldstein, di sua moglie Hannah Marcinowicz e del figlio della coppia, Saskia Goldstein di 7 mesi.
Una tragedia che ha cancellato un’intera famiglia.
Jonathan Goldstein era molto conosciuto e apprezzato come musicista e produttore musicale. Gestiva una società specializzata in musica per la pubblicità televisiva che si occupava anche delle composizioni per il cinema. Per chi non lo conoscesse, basta dire che la colonna sonora di Cape Fear di Martin Scorsese era stata preparata dalla sua società.
Anche la moglie di Jonathan Goldstein, Hannah Marcinowicz, era una musicista e suonava come sassofonista nell’orchestra della BBC.
Sia lei che il marito erano esperti piloti. Domenica era Jonathan Goldstein al comando del piccolo velivolo. Erano partiti sabato, 24 agosto, da Londra e si erano fermati per una sosta prima in Francia e poi in Svizzera. Avevano trascorso la notte a Losanna ed erano diretti a Milano.
Il loro velivolo era decollato dall’aeroporto La Blécherettee di Losanna. Partendo da Londra i due coniugi si erano alternati al commando del Piper e tutto sembrava andare alla grande. Sulla loro pagina Facebook avevano condiviso alcuni scatti del loro viaggio.
Ma arrivati sopra il Passo del Sempione qualcosa è accaduto e il velivolo è precipitato a terra. Gli inquirenti cercheranno di capire, nei prossimi giorni, cosa abbia causato il tragico incidente.
Un portavoce della famiglia ha dichiarato:
“Siamo tutti devastati dalla notizia della morte di Jonathan, Hannah e Saskia. Li abbiamo amati tutti così tanto. Erano così felici insieme e ci mancheranno terribilmente. Chiediamo ai media di rispettare la privacy della famiglia in questo momento estremamente difficile”.