Cacciare la solitudine
Vendeva prodotti per la pulizia, davanti al cancello di casa sua, ma non lo faceva per i soldi. Quando la gente ha conosciuto la sua storia, molti si sono recati sul posto per incontrarlo. Ecco perché lo fa
Uno dei peggiori nemici della salute emotiva degli anziani è la solitudine. È necessario combatterla per evitare che l’amarezza e la tristezza rubino il desiderio di vivere alle persone che sono state lasciate sole per vari motivi. È il caso di un vedovo che ha inventato un modo di lavorare per avere persone con cui parlare.
Humberto Sainz López, originario di Los Mochis, Sinaloa è un padre di sei figli che vive a Villa Colonial ed è vedovo un paio di anni. Quando sua moglie e la sua compagna di vita morirono, Sainz López cadde in uno stato depressivo, si sentì molto male, la solitudine lo prese al punto che nulla lo rincuorava e ogni giorno si sentiva più malinconico e taciturno.
I figli si preoccuparono quando videro il padre in quello stato. Ognuno aveva realizzato la sua vita, ma desideravano che il loro genitore uscisse dal buco emotivo in cui era caduto. Il vedovo, consapevole della sua realtà, decise di dedicare il suo tempo a qualcosa di produttivo e allo stesso tempo gli permetteva di interagire di nuovo con le persone per poter parlare e distrarsi un po ‘.
È così che gli è venuto in mente di posizionare una piccola bancarella pee vendere prodotti per la pulizia davanti alla casa in cui risiede. Questo non era molto difficile per lui, infatti, ha sempre lavorato sui propri prodotti di vendita come oli e additivi per veicoli. L’idea è stata ben accolta dai suoi figli perché hanno visto la possibilità che il padre ritorni ad essere come prima, riuscendo a intrattenersi con le persone mentre partecipano alla sua piccola impresa.
“I miei figli mi dicono che è una distrazione”, ha detto Sainz López.
Il suo caso è stato pubblicato su Facebook e molte persone si sono intenerite e interessate all’uomo coraggioso. Successivamente, le vendite sono notevolmente migliorate, molte persone sono tornate a casa sua per acquistare i suoi prodotti e incontrarlo di persona.
L’imprenditore pensa che alle persone piaccia andare nel suo punto di vendita perché è più facile che andare al supermercato, o altro, lì vicino alle loro case hanno i loro prodotti per la pulizia facilmente reperibili e con la piacevole attenzione di un vecchio cordiale e loquace.
A causa della buona accettazione che ha avuto, non esclude la possibilità di espandere il suo campo d’azione commerciale per servire più persone.