“Il tuo lavoro ti ha portato via da noi”
"Il tuo lavoro ti ha portato via da noi" - La lettera di una donna che esprime il suo dolore per la perdita del marito
Com’è triste vedere l’amore svanire in situazioni ingiuste. È una dura realtà che affrontiamo in tutte le parti del mondo. Giovani disorientati che fin dalla giovane età segnano il futuro degli altri con tristezza e dolore e i propri con la privazione della loro libertà. Di recente, un giovane di soli 20 anni è stato accusato della morte dell’agente di polizia Andrew Harper.
L’agente è morto nel mezzo di un’indagine per rapina nelle zone rurali del Berkshire, nel Regno Unito. Andrew aveva appena 28 anni, ora la sua vita è finita e lascia sua moglie Lissie in profonda tristezza. Nel mezzo della devastazione osa scrivere alcune parole che la aiutano a gestire questo terribile evento.
“Chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarti, che ti conoscesse come Andrew, Andy, Harps o Ufficiale Harper … per tutti noi sei un eroe (…) Avevi il miglior senso dell’umorismo e non hai mai preso la tua vita troppo sul serio. Hai apprezzato ogni momento e hai sempre avuto un sorriso sul tuo viso ”, scrisse la vedova.
“Vorrei arrabbiarmi perché il tuo lavoro ti ha portato via da noi, ma so che ti è sempre piaciuto e hai sempre voluto proteggere tutti, specialmente me. Hai fatto uno sforzo extra ogni volta che hai potuto e hai avuto sempre cura di tutti (…)
Le luci si sono oscurate nelle nostre vite ora che non sei più qui, ma non sorprende che, anche quando non ci sei, ci fai andare tutti avanti, sapendo che ci diresti di andare avanti e rimanere forti ”.
Al momento dell’accaduto, il procuratore, Jaswant Narwal, ha commentato che procederà con l’accusa di Jed Foster, 20 anni per aver rubato la motocicletta. E che la famiglia sarà informata della decisione presa. Jed Foster, è il presunto assassino di Andrew Harper Niente di tutto ciò cancellerà ciò che è accaduto, ma Lissie ha trovato belle parole per affrontare la sofferenza:
“Il mio cuore è spezzato senza di te, amore mio, ma mio Dio, mi sento così fortunato che sono stato io a scegliere di condividere la tua vita meravigliosa. Anche se ci siamo sposati solo 28 giorni prima che tu fossi crudelmente portato via da me, mio marito, tu eri perfetto.
Non smetterò mai di amarti e mi sento molto grata per i 13 anni più felici della mia vita. (…) Per sempre sarai ricordato come il migliore di noi. Porterò sempre il tuo amore con me. La tua amata moglie, Lissie. ”
Non c’è dubbio che, in mezzo alla tristezza si deve trovare sempre la forza per andare avanti, e Lissie ci sta provando con tutta se stessa.