Lascia l’ospedale per realizzare il sogno di accompagnare suo figlio autistico al suo primo giorno di scuola

Nonostante la difficile operazione e le sue condizioni, lascia l'ospedale per realizzare il sogno di accompagnare suo figlio autistico al suo primo giorno di scuola, ma si ritrova una sorpresa inaspettata

Nessun padre vuole perdere il primo giorno di scuola di suo figlio, accompagnarlo all’inizio di una nuova avventura è una questione che provoca molta illusione. Almeno è così che la pensa l’agente Andy Mattaline, che era triste perché la sua degenza in ospedale gli avrebbe impedito di portare suo figlio di 5 anni a scuola.

Ma questo padre non è stato ricoverato per qualcosa di semplice, Andy si sta riprendendo da un intervento chirurgico per cancro esofageo e allo stomaco presso l’Ospedale Universitario di Saint Louis nel Missouri. Quindi le possibilità di accompagnare suo figlio Carmine a scuola erano davvero poche.

Questo è uno dei miei giorni più importanti e non volevo perderlo. Significa tutto per me. Abbiamo attraversato molte cose insieme “, ha detto Mattaline.

Al piccolo Carmine è stato diagnosticato l’autismo e quel primo giorno è stato davvero importante per lui. Per questo motivo, di fronte alla situazione complessa, i colleghi di suo padre si offrirono di accompagnarlo in sostituzione.

Un bellissimo gesto da parte degli ufficiali del dipartimento Woodson Terrace. In realtà, non sarebbero stati i soli ad accompagnare Carmine nel suo giorno speciale, poiché anche altri colleghi di suo padre si offrirono di sostenerlo. Almeno venti ufficiali di dieci dipartimenti diversi hanno accompagnato il ragazzo nel suo primo giorno. Ma la più grande sorpresa è arrivata quando suo padre è apparso inaspettatamente sulla scena.

Siamo amici ma siamo anche una famiglia. Vogliamo fare tutto il possibile per rendere speciale questa giornata per lui e la sua famiglia ”, ha dichiarato l’agente Chris Kaatman.

Il momento è stato davvero tenero, anche sua moglie Mary è rimasta sorpresa di vedere Mattaline fuori dalla scuola. I medici hanno autorizzato l’uomo a lasciare l’ospedale per un paio d’ore per accompagnare il suo bambino, quindi Andy è arrivato sulla sua sedia a rotelle.

“È abbastanza sorprendente. È molto commovente vedere tutti coloro che sono venuti per offrire il loro amore e supporto ”, ha dichiarato Mary Matteline, che era accompagnata dalla figlia di 3 anni, Evelyn.

Il momento è stato davvero bello, certo che Carmine si è sentito molto felice di essere accompagnato da così tanti ufficiali e soprattutto dal più importante: suo padre. E’ vello vedere che nonostante le avversità, la famiglia Matteline avrà sempre una mano disponibile.