Un’azienda solidale
Un'azienda è solidale con un ragazzino che vendeva caramelle, per comprare la sua uniforme scolastica
A volte i buoni gesti ispirano gli altri a fare del bene e aiutano le persone che ne hanno più bisogno. Ciò ha mostrato una bella storia su un piccolo regalo che un uomo ha fatto a un bambino sconosciuto che ha venduto caramelle per strada e come questo atto ha finito per trasformare la sua vita.
Nessuno penserebbe che un paio di nuovi pantaloni sarebbe in linea di principio una nuova storia per Sidmar, un ragazzo di 16 anni che ha venduto caramelle alla porta di un ristorante fino a quando non ha incontrato un uomo buono.
Si chiama Murilo Matos Mendonça, 50 anni, che vive a Florianópolis, a sud di Santa Catalina, in Brasile. Un giorno, questo professore universitario si imbatté nel venditore ambulante Sidmar e dopo una piacevole conversazione apprese il vero motivo per cui il ragazzo vendeva caramelle.
Ha detto di aver già visto un paio di pantaloni sportivi e che stava risparmiando per comprarli e poter andare a scuola. Ho detto addio e gli ho augurato buona fortuna “, ha detto Murilo.
Lo stesso giorno l’uomo si imbatté di nuovo in Sidmar in un negozio.
Il ragazzo stava guardando i pantaloni ma lasciò la stanza a mani vuote. La situazione ha commosso Murilo che è un insegnante di professione, quindi ha deciso di avvicinarsi.
Gli ho chiesto quanto aveva e completato ciò che mancava, poiché non era difficile calcolare che l’inverno sarebbe passato e non avrebbe potuto raccogliere l’importo richiesto. Mi ha detto che non sapeva come ringraziarmi. Ho risposto che non c’era niente, assolutamente niente di cui essere grati ”, ha ricordato Murilo.
La storia commovente è stata condivisa dall’insegnante nei suoi social network, che si è anche preso la briga di comunicare con la direzione del negozio dove ha effettuato l’acquisto per spiegare la situazione di Sidmar. Murilo pensava che forse avrebbero potuto aiutare il giovane con qualche altro vestito.
Ma il manager ha deciso di influenzare la sua vita in modo diverso, in quanto gli ha dato l’opportunità di ottenere un lavoro con una giusta remunerazione.Ciao Murilo. Ho letto l’e-mail con calma e attenzione e, in realtà, sono rimasto colpito da questo atto generoso che hai fatto per il giovane sconosciuto.
Penso che possiamo diffondere l’amore nel mondo con gesti semplici, questo fa la differenza nella vita di qualcuno ”, ha risposto il team di assistenza del negozio Centauro.
Il ragazzo è stato assunto da Centauro, dove è stato accolto con palloncini un cartello di benvenuto e due pacchetti regalo : uno dello staff del negozio Centauro do Beiramar Shopping e un altro dello staff Centauro SAC di San Paolo.
Questi contenevano l’uniforme completa in modo che Sidmar potesse frequentare la scuola. Questo giovane vive a Palhoça, un comune vicino, e vendeva caramelle dal lunedì al sabato per aiutare la madre disoccupata e due fratelli più piccoli.
Ora, Sidmar non sarà solo in grado di proseguire i suoi studi, attraverso il programma di lezioni notturne EJA (Educazione di giovani e adulti), ma ha anche un lavoro stabile e dove rispettano i loro diritti. Il ragazzo è stato assunto attraverso il programma Young Apprentice, a causa della sua età.
Condividi questa notizia e fai vedere agli altri come il piccolo gesto dell’insegnante è servito a ottenere un impatto maggiore sulla vita di questo bambino Facciamo moltiplicatori di buone azioni, tutto conta!