Monty e Ian
Monty salva Ian, il suo papà colpito da un fulmine
Ian Thomas , un uomo di sessantaquattro anni stava rientrando da una passeggiata con il suo amato Monty. Il tempo non era molto buono, anzi si stava avvicinando un temporale ma l’uomo credette di fare in tempo a rientrare così accelerò un pochino il passo. Un fulmine lo colpisce in pieno, l’uomo viene sbattuto a terra resta stordito e disorientato. Non sa ancora che quel giorno aveva avuto due grandi fortune, una erano gli stivali di gomma, l’altra….
Riacquistò conoscenza quando il suo amato cane Schnauzer di cinque anni Monty, iniziò a leccargli il viso.
Il signor Thomas ha lottato per alzarsi in piedi ma è riuscito solo ad avanzare di diversi passi prima di crollare di nuovo a terra privo di forze. Il cane si è messo davanti a lui, non sono servite parole, il messaggio era chiaro. Ha usato le sue ultime forze per mettere le sue braccia intorno al collo di Monty, che lo ha trascinato per circa cento metri fino a quando sono arrivati quasi alla soglia di casa.
Sharen, la moglie di Thomas, fu sorpresa nel vederli davanti a casa ma capì che qualcosa era successo e lo portò direttamente in ospedale. Come Thomas ha ripreso coscienza ha diciarato: ” Ho sentito qualcosa che sembrava un’esplosione nella mia testa e il cane che urlava “. “ Sapevo di non essere morto perché potevo provare un dolore lancinante. Mi fidavo del mio istinto e allargavo le braccia afferrando Monty, in quel momento l’ho sentito vicino come non mai. ”
I dottori dissero che se non fosse stato per via degli stivali di gomma che indossava, sarebbe morto. Il signor Thomas ha subito ustioni alla testa e all’anca e ha dovuto trascorrere quattro giorni in ospedale. Attualmente è perfettamente in salute e il suo recupero è completo.
E’ tornato a passeggiare con Monty, oggi con la consapevolezza che i pericoli sono sempre dietro l’angolo!