Inventa un metodo per non far dimenticare i bambini in auto
Questa bambina ha solo 9 anni ed ha inventato un sistema geniale per non far dimenticare i figli in auto
Una bambina di soli 9 anni inventa un metodo per non far dimenticare i bambini in auto.
Più volte abbiamo sentito notizie sconcertanti su bambini morti perché dimenticati in auto dai propri genitori.
La vita moderna ci fa vivere sempre di fretta, pieni di impegni e purtroppo questi casi succedono ogni giorno in tutto il mondo.
Può trattarsi di distrazione, fatalità, troppo stress e altro, ciò che è certo è che purtroppo queste vicende accadono troppo spesso.
Dimenticare un bambino in auto sotto il sole cocente, con i finestrini chiusi, è praticamente una condanna a morte.
Tanti hanno cercato di trovare un modo per evitare queste tragedie, alcune idee sono davvero originali come quella di una bambina di soli 9 anni.
La bimba si chiama Sophie ed anche se è così piccola, possiamo confermare che è una bambina davvero ingegnosa. Con la collaborazione dei suoi genitori, la piccola ha pensato di realizzare un metodo per impedire agli adulti di dimenticare i propri figli in auto.
Ci ha impiegato mesi prima di portare a termine il suo progetto ma alla fine ci è riuscita. Sophie è giunta alla conclusione che la cosa più intelligente da fare è quella di collegare il seggiolino al genitore, in modo tale che prima di scendere dall’ auto, possa ricordarsi che nel sedile posteriore c’ è il suo bambino.
Insomma, questo metodo consiste nell’agganciare il seggiolino al genitore. Una specie di “cordone ombelicale” che funziona anche da allarme in caso l’ adulto dovesse distrarsi.
Per realizzare tutto questo, basta acquistare un cavolo estensibile per la pesca subacquea che possa regolarsi in lunghezza in modo da adattarsi a tutte le dimensioni dell’auto.
È un’ idea semplice, economica e soprattutto utile! Il costo del cavo estensibile è solo di 10 euro. Grazie Sophie per questa idea geniale!