Quando la polizia fa il suo lavoro
Hanno visto un bambino di circa 10 anni, che portava la sua console e i videogiochi, la polizia gli ha chiesto dove stesse andando, ma la risposta del ragazzo mise subito in allerta gli agenti.
I criminali usano tutti i metodi possibili per raggiungere i loro scopi e le truffe telefoniche non sono qualcosa di nuovo, la novità è che ora sono rivolte anche ai bambini piccoli, come è successo a un bambino che stava per consegnare la sua console per videogiochi per salvare la vita di sua madre.
Ciò è accaduto in Messico, il 2 agosto, un paio di agenti di polizia che sorvegliavano una delle stazioni della metropolitana di Città del Messico, hanno incontrato un bambino di circa 10 anni , che portava la sua console e i videogiochi, data la strana situazione, la polizia gli ha chiesto dove stesse andando.
Il minore spiegò che avrebbe consegnato la sua console e un paio di orecchini, dal momento che lo richiedevano per telefono, questo in cambio di vedere di nuovo sua madre in vita, ovviamente a quelle parole il ragazzo prese ciò che pensò che fosse più prezioso e fu pronto a presentarsi all’appuntamento.
“È positivo che il ragazzo abbia incontrato la polizia prima di arrivare dove stava andando, sicuramente non sarebbe stata una bella situazione”, ha detto un utente di Internet. I poliziotti si affrettarono a localizzare la madre del bambino e, trovandola, gli dissero che stava bene e che era al lavoro, ma che sarebbe andata il più rapidamente possibile alla stazione per prendere suo figlio.
È interessante notare che pochi minuti dopo è apparso il padre del bambino, che voleva scoprire la situazione, quindi ha commentato che, anche a lui per telefono, avevano chiesto 50 mila pesos per liberare il bambino.
“Non può essere che estorcano due membri della stessa famiglia, quanta sicurezza”, ha detto un utente di Internet.
Quando la madre del bambino arrivò e controllò che tutti stessero bene, i tre membri della famiglia tornarono a casa insieme, per fortuna la situazione non andò oltre . “Un applauso per i poliziotti che stavano lavorando e che hanno evitato il rapimento del bambino”, ha detto un utente di Internet.
Indubbiamente, devi mantenere una buona comunicazione con i bambini in modo che sappiano cosa fare in caso di telefonate dove cercano di intimidirli e ottenere qualche beneficio.
L’informazione è l’unica arma che abbiamo per evitare che bambini e adulti siano vittime di estorsioni e che anche loro mettano a rischio la propria vita presentandosi ad appuntamenti con persone fraudolente che fanno questo tipo di cose.