Ben Haddon-Cave, l’autopsia conferma: ha perso la vita sul treno fulminato dall’alta tensione
I risultati dell'autopsia sul corpo di Ben Haddon-Cave confermano: il ragazzo ha perso la vita sul treno, fulminato dall'alta tensione; ecco cos'è accaduto
Ieri sono arrivati i risultati dell’autopsia eseguita sul corpo di Ben Haddon-Cave, il fratello di Jessie Cave, una delle attrici di Harry Potter. L’esame autoptico ha confermato quello che gli inquirenti sospettavano: il ragazzo ha perso la vita sul treno, fulminato dall’alta tensione; ecco cos’è accaduto.
I corpi di Benjamin Haddon-Cave, 27 anni, e Patrick Bolster, 26 anni, sono stati trovati senza vita sulla linea di Londra Overground tra Hackney Wick e Stratford il 21 marzo 2019. Il corpo del produttore musicale Benjamin Haddon-Cave, la cui sorella Jessie Cave ha interpretato Lavanda Brown nei film di Harry Potter, è stato trovata dagli agenti all’incirca all’una del mattino.
L’esame post mortem ha stabilito che Benjamin Haddon-Cave era morto per folgorazione mentre Patrick Bolster è morto per emorragia cerebrale, folgorazione e traumi termici. La famiglia di Benjamin Haddon-Cave ha dichiarato in una nota congiunta:
“Era il nostro amato figlio e fratello e siamo completamente devastati. Era un produttore musicale, scrittore e attore incredibilmente gentile e di talento. Tutti noi siamo completamente devastati e con noi anche la sua fidanzata.”
Ben Haddon-Cave viveva a Clerkenwell. Era cresciuto a Glengarriff, nella Contea di Cork, Irlanda, dove era “amato da tutti quelli che conosceva”.
Il detective sergente David Taylor del BTP ha dichiarato:
“Le prove iniziali suggeriscono che entrambi gli uomini erano in cima a un vagone del treno merci in movimento quando sono entrati in contatto con le linee elettriche aeree”. I due ragazzi facevano quello che comunemente viene chiamato “train surfing”.
I loro corpi erano stati trovati a distanza di circa 1,5 km l’uno dall’altro e sulla loro morte ci sono stati diversi interrogativi che si sono risolti ieri con i risultati dell’autopsia.
La famiglia di Ben Haddon-Cave ha voluto precisare in un comunicato:
“Ben è stato dipinto come uno spericolato train surfer ma nulla è più lontano dal vero. Era un ragazzo pieno di talento, frequentava prestigiose scuole teatrali come Lambda e la Rada drama school ed aveva appena ottenuto un ruolo da protagonista in un film di prossima uscita . A nostro avviso, salire su quel treno, quella notte, è stata una decisione fuori dal suo carattere”.