Barbara e Doley
Barbara ritrova Doley nel deserto dopo 53 giorni
Barbara Bagley di Salt Lake City stava guidando la sua Range Rover nel deserto del Nevada, quando ha colpito una grande pietra, causando il capovolgimento del suo veicolo. Suo marito, che era un passeggero del SUV, rimase gravemente ferito nell’incidente e morì dieci giorni dopo. Barbara, che si era fratturata le costole e aveva una commozione cerebrale dopo l’incidente, appena riprese conoscenza, si rese conto che il suo amato Doley non era lì.
Iniziò a cercare il suo cane e lo fece anche con il gruppo che ha fondato tramite Facebook. Barbara Bagley afferma di non aver mai perso la speranza di trovare il suo cane nel deserto del Nevada. Arrivò una segnalazione, diceva di aver visto un piccolo lessie correre verso il nulla. A quella segnalazione se ne aggiunsero altre, tanto da far recare Barbara sul posto per verificare.
Dopo ogni segnalazione il cane si allontanava dal posto e scappava ogni volta che qualcuno lo vedeva. Fortunatamente, dopo cinquantatré giorni di fame e solitudine, Doley fu localizzato.
Nessuno tentò di avvicinarlo, avvertirono Barbara e aspettarono il suo arrivo. Shannon, era sul posto con il suo cavallo accompagnata da un amico che viaggiava in una jeep, davano informazioni a Barbara e alla fine lo raggiunsero a soli otto chilometri da dove si era verificato l’incidente. Durante tutto il tempo in cui è stato perso, il cane è passato da un peso di 20 kg a un peso di 9 kg.
Alcuni testimoni l’avevano visto divorare un coyote morto lungo una strada. I veterinari hanno rimosso un osso che gli era rimasto bloccato in gola e lo stava lentamente soffocando.
Barbara e Doley si sono rincontrati e non si lasceranno più, sono insieme da ben quattro anni e la loro vita da oggi sarà molto diversa senza il suo papà ma Barbara saprà ricoprirlo d’amore