Cagliari, trovato bambino di 4 anni in giro da solo
Cagliari, a 4 anni vaga da solo e disperato. Ecco cosa hanno scoperto gli inquirenti su questo bambino.
Una vicenda davvero singolare è accaduta nel pomeriggio di lunedì due settembre, in un quartiere alla periferia di Cagliari. E’ stato trovato un bambino di quattro anni, che girava solo e spaventato, per la zona. I carabinieri sono intervenuti in fretta e sono riusciti a riportarlo dai suoi genitori.
Un evento davvero incredibile, anche se negli ultimi tempi in Italia, accadono spesso vicende molto simili a questa.
In base alle prime testimonianze, il bambino era in casa con i suoi fratelli più grandi, di quattordici e nove anni, ma la madre ed il padre non erano presenti.
Proprio in quel momento il piccolo è riuscito ad uscire e ad andare in giro per la zona. Per fortuna una persona del posto, appena lo ha visto non ha esitato ed ha chiamato immediatamente le forze dell’ordine.
I carabinieri sono arrivati sul posto pochi minuti dopo e sono riusciti a tranquillizzarlo, ad identificarlo e a riportarlo nella sua abitazione, poco dopo.
Una volta a casa, gli agenti hanno scoperto che i tre figli minorenni erano stati lasciati in casa senza persone responsabili ed il piccolo è riuscito a fuggire proprio in quei minuti.
Alla fine, la madre ed il padre di origine rumene, di trentuno e trenta sette anni, sono stati denunciati per abbandono di minore, poiché nessuno può lasciare in casa dei minorenni senza assistenza.
Vicende simili accadono sempre più spesso e nella maggior parte dei casi, i genitori vengono denunciati. Pochi giorni fa, infatti una coppia infatti ha dimenticato il proprio figlio in treno, nella tratta da Rimini a Bologna e sono riusciti a recuperarlo a Forlì.
Per fortuna, anche questo singolare evento si è concluso nel migliore dei modi, poiché il bambino era è in ottima salute. Ci saranno ulteriori aggiornamenti su quanto accadrà nei prossimi giorni.
Potete leggere anche: Postino vede un bambino di 2 anni da solo e capisce che c’è qualcosa che non va