Dove andare in Erasmus?
Dove andare in Erasmus? Ecco le mete consigliate dagli esperti per andare a studiare in luoghi unici e non troppo lontani
Dove andare in Erasmus? Se avete dei figli in età da viaggio studio all’estero o siete voi stessi interessati a questo percorso di studi, non lasciatevi scappare questa grande opportunità. Chi si apre al mondo ha già vinto e può sperare in un futuro migliore per tutti.
Già, ma quale meta scegliere tra le tante a disposizione per gli studenti italiani? Volagratis.com, riprendendo uno studio recente, svela quali sono i paesi della top 10 dei più gettonati per chi cerca la futura meta per l’Erasmus. O anche il prossimo viaggio da fare, a qualunque età.
Spagna
Che ne dite di studiare a Salmanca? Qui c’è la seconda università più antica di tutta la Spagna, la prima tra quelle che sono ancora attive, una delle più importanti di tutta Europa. Sulla facciata cercata una rana su un teschio: se lo trovate non avrete problemi con gli esami.
Francia
18 poli di ricerca sparsi per Lione e Saint Etienne, impossibile non trovare l’ateneo che fa al caso vostro. Ed è anche la capitale della gastronomia francese.
Germania
L’Università di Lipsia è stata fondata nel 1409 ed è una delle più famose di tutto il paese: accanto sorge il più antico orto botanico di tutta la Germania.
Regno Unito
E perché non andare in Scozia dove ci sono tre tra le università più antiche di tutto il Regno Unito? Ad Aberdeen potrete anche vivere esperienze uniche sul Mare del Nord.
Portogallo
In Portogallo, a Coimbra, c’è una delle università più antiche di tutta Europa. Sarà un piacere perdersi tra le case bianche con i tetti rossi.
Belgio
Buon cibo, ma anche mercati famosi in tutto il mondo e anche una grande università che sorge a Liegi.
Polonia
A Torun, in Polonia, è nato Nicolò Copernico, perché non andare a studiare lì e magari visitare la casa dove è nato?
Paesi Bassi
A Leiden si può studiare nella più antica università di tutti i Paesi Bassi, conoscendo la cultura di un paese ricco e vitale.
Svezia
Göteborg è una delle città Erasmus più a nord, con un’università specializzata nelle materie scientifiche.
Irlanda
Sligo si trova sulla costa occidentale dell’Isola di Smeraldo e qui sorge una delle università più importanti d’Irlanda, Ed è qui che il poeta William Butler Yeats, Nobel per la letteratura nel 1923, ha scritto le sue poesie più belle.