Husky smarrito ritrova il suo papà

Husky canta per farsi riconoscere

Husky siberiano è una razza di cane molto testarda e indipendente che fa un po ‘quello che vuole. Ma è anche un cane che si caratterizza per il suo bell’aspetto e per i suoi discorsi travolgenti e simpatici. Un giorno alcuni ragazzi trovano un Husky legato ad un tavolino nella piazza principale del loro paese. Il cagnolino era affranto, poco partecipe, con la testa a terra, guardava ogni tanto e poi riabbassava la testa. I giovanotti hanno dato dell’acqua ma decisero di chiamare comunque la polizia.

Arriva una pattuglia, ed effettivamente il cane aveva anche il collare, era molto sporco e magro, poi quella catena terribile con cui lo avevano legato al tavolo! Il primo poliziotto crede sia stato abbandonato dal suo stesso proprietario, l’altro invece lo fissa, qualcosa non gli quadra, guarda bene la catena, poi il cane, quel collare…Ad un certo punto chiama la centrale e chiede se tra le denunce dei cani scomparsi ci fosse un Husky, perché lui era sicuro di averlo già visto quel cane!

Arriva una foto, era un Husky effettivamente ma sono tutti uguali, così chiama il numero di riferimento e risponde un uomo. Era scoraggiato, riceveva chiamate da giorni e mai era quella giusta. Il poliziotto lo invita ad andare lì per verificare se si tratti proprio di lui ma l’uomo vive a duecento chilometri. “Come possiamo fare a capire se è il tuo?” Non ci crederete ma il presunto proprietario chiede di mettere una canzone “Se è lui la canterà tutta, la sa a memoria, impazzisce quando la sente!” Non dobbiamo dirvi altro, guardate cosa accade!

Il ricongiungimento con il suo papà è fantastico.

Lo aveva legato per la prima volta davanti casa, circa venti giorni, perché stavano facendo dei lavori e aveva paura di una sua fuga, ne faceva ad ogni occasione, questa volta con tutta la catena!

E’ proprio un birbante!