NOVARA Il cane lanciato dalle scale fa i primi passi
NOVARA Il cane lanciato dopo una lite tra inquilini torna a camminare
Era di pochi giorni fa la notizia tremenda del dolcissimo Tiburon, lanciato dalle scale del terzo piano dopo una lite tra due giovani inquilini. Probabilmente il cane non era la causa del litigio, ma è stato solo l’oggetto scelto per sfogare la propria follia. Tiburon viene lanciato di sotto, l’impatto è tremendo, emorragie. lesioni e fratture delle zampe sono al diagnosi.
A prendersi cura di lui da subito un’associazione molto seria di Galliate. Immediato il trasferimento al Centro Veterinario di Arenzano dove, Tiburon, così si chiama, viene operato dal dott. Panichi. La preparazione dei medici che lo seguono, le amorevoli attenzioni che sono a lui dedicate da tutti, stanno facendo sbocciare il piccolo Tiburon. Il video è emozionante, anche se in modo assistito, sta iniziando a muovere i suoi primi passi dopo il tremendo incidente.
Tutte queste brave persone che si adoperano per aiutarlo lo fanno ad un unico scopo, rimetterlo in sesto per poi trovare una famiglia amorevole che lo accolga come un figlio in casa propria. Nel frattempo è accaduta una cosa, lo stesso uomo, si tratta di uno straniero senza fissa dimora, a quanto pare, è stato avvistato e riconosciuto dai cittadini, con un altro cane al guinzaglio mentre camminava in strada.
Avvisati gli agenti di Polizia e visti i precedenti, il cane, sprovvisto di microchip, è stato sequestrato e quindi immediatamente sottratto e messo in sicurezza. Hanno aggiunto un’altra denuncia per occupazione del suolo pubblico. I cani sono spesso oggetto di cattiverie da parte di persone disagiate e cattive. Per fortuna i cittadini e la Polizia hanno tolto l’altro cane.
Intanto Tiburon si da da fare per tornare a correre e giocare come tutti i cuccioloni dovrebbero fare. Il nostro grazie va a tutti voi che collaborate per aiutarlo, perché dietro ogni grande vittoria, c’è sempre una grande squadra!