Mamma cane ringrazia i vigili del fuoco per aver salvato i suoi cuccioli
Una mamma cane ringrazia in un modo dolcissimi i vigili del fuoco che hanno appena salvato i suoi cuccioli in difficoltà
Gli animali sanno bene cosa vuol dire dimostrare gratitudine a chi ha compiuto un gesto eroico. La storia ci arriva dal Brasile, dallo stato di San Paolo: una mamma cane ringrazia in modo dolcissimi i vigili del fuoco che hanno salvato i suoi cuccioli in pericolo.
Siamo nel quartiere di Nova Capão, a Capão Bonito, nello stato di San Paolo, in Brasile. Una squadra di vigili del fuoco è intervenuta per poter salvare due cuccioli che erano caduti il 23 agosto scorso in un tombino.
Il team ha dovuto rimuovere il pesante tombino da 300 chili per poter aiutare gli animali a venire fuori, mentre la mamma non li ha mai lasciati durante le operazioni di soccorso.
Sono stati i lamenti stessi della cagnolina ad attirare l’attenzione di un passante, che ha fermato i vigili del fuoco che, vedendola piangere davanti a un tombino, hanno capito che i suoi piccoli erano rimasti intrappolati lì dentro cadendo in un fosso.
“Quando siamo arrivati ha pianto molto, era disperata, come se stesse chiedendo aiuto. Non è mai andata via”.
Il caporale Ademir Miranda ha raccontato che il salvataggio è durato circa 30 minuti, per le difficoltà a rimuovere il coperchio del tombino:
“In ogni momento del salvataggio ha seguito le operazioni. E mentre ci preparavamo a partire è venuta sul nostro mezzo e ci ha guardato. Noi le abbiamo aperto la portiera e lei è balzata in piedi come a volerci ringraziare. È stato gratificante”.
Per fortuna i cani sono usciti da questa brutta disavventura sani e salvi, senza lesioni. Dopo il salvataggio, la mamma dei cuccioli è andata dalla squadra di pompieri per dire il suo grazie ai soccorritori, come hanno raccontato loro stessi. I cani sono poi stati consegnati al proprietario.
“Vivono nella casa di fronte al canale sotterraneo e il proprietario ha spiegato che lei ha l’abitudine di uscire per strada e non si è accorta che due dei suoi cuccioli l’avevano seguita. Meno male che non è successo nulla di grave“.