Famiglia si rifiuta di abbandonare i cani durante l’uragano Dorian
Una famiglia si è rifiutata di abbandonare i suoi cani durante il passaggio dell'uragano Dorian alle Bahamas
Alle Bahamas l’uragano Dorian ha lasciato dietro di se una scia di morte e di distruzione. Molte persone sono decedute, altre sono rimaste ferite e ci sono molti animali che hanno perso la strada di casa, se non la vita. La storia di questa famiglia che ha lottato per salvare i suoi cani riempie in queste ore il cuore di gioia.
Alle Bahamas l’uragano Dorian ha causato moltissimi danni. A Greater Bahama, una delle principali isole dell’arcipelago caraibico, distruzione e desolazione sono le parole più usate per descrivere quello che è successo in pochissimo tempo durante il passaggio dell’uragano. La città di Freeport è quella che ha avuto maggiori problemi.
Non mancano fotografie e video di famiglie che cercano di mettersi in salvo, portando con se le persone e le cose più importanti. Animali domestici compresi.
Sta facendo il giro del mondo il video del fotoreporter locale Tim Aylen che ha deciso di filmare il momento in cui lui e la sua famiglia hanno deciso di lasciare la casa e scappare, attraversando il fiume di fango che aveva invaso la loro città, sfidando le forti raffiche di vento che, al loro passaggio, distruggevano ogni cosa che incontravano.
Nel video si vede la figlia 21enne del reporter che mette in salvo i due cani della famiglia, stringendoli a se mentre cammina a fatica in mezzo alla corrente che potrebbe portarli via. Sulla schiena porta un grande zaino, mentre aiuta i due cani, uno a destra e uno a sinistra, ad attraversare il fiume d’acqua che le arriva quasi sotto le spalle.
L’uomo ha raccontato che la sua famiglia non aveva un piano di evacuazione, dal momento che mai si sarebbero aspettati che l’acqua potesse raggiungere livelli così alti. Per fortuna tutti si sono salvati e si sono rifugiati poco dopo in un rifugio, al sicuro. Cani compresi.