Nelson porta il piccolo Chiquinho dal veterinario
Nelson porta il piccolo cane dal veterinario con una carriola
Ha camminato per tanto Nelson, forse qualche chilometro, lui, con i suoi settantacinque anni con una carriola tra le mani, ha attraversato il paesello con una creatura ferita dentro la carriola. Neanche la macchina può permettersi questo signore, anzi, quando leggerete tutto, direte, gran signore. Si presenta nel piccolo ambulatorio del paese dove il veterinario è uno per tutti gli animali. Mostra quella creatura indifese che resta immobile, rannicchiato.
Nelson lo poggia sul tavolo, lo fa con grande delicatezza, con la quale lo ha trasportato, mettendo coperte per adagiarlo sul morbido, dicendo solo che l’hanno investito. Il veterinario dice all’uomo che il suo cane ha un danno alla vescica, che necessita di cure, allora l’anziano specifica che quello l non è il suo cane, lui non ha più cani da anni, troppo dolore separarsi da loro. Ma Nelson ha altro da dire…
“Pagherò tutte le cure, se lei mi permette a rate, prendo una pensioncina molto molto umile ma una creatura in difficoltà non si deve mai lasciare sola! Era il cane del mio vicino, è partito con la moglie e l’hanno lasciato in strada insieme al divano da buttare!”
Nelson non solo si è offerto di pagare le cure, non solo lo ha coccolato per tutto il tempo della degenza, alla fine
lo ha portato a casa con se, diventando un componente speciale della sua famiglia. Nelson ha insegnato a tutti i suoi figli a rispettare gli animali, spesso raccontava le avventure dei cani che aveva da ragazzino.
La bellezza di quest’uomo è tutta nl suo immenso cuore. Chiquinho, così si chiama il cagnolino sta bene, vive la convalescenza tra coccole e amore, per lui i tempi duri sono finiti, ha incontrato il suo angelo custode e siamo sicuri che la loro amicizia sarà una bellissima avventura. Grazie Nelson di questa bellissima storia!