Cucciolo rifiutato perché non riesce a camminare

Un cucciolo è stato rifiutato perché ancora non riesce a camminare: per fortuna la sua vita ha preso poi una piega tutta diversa

Ci sono storie che arrivano diritte al cuore e colpiscono i nostri sentimenti per quanto sono struggenti. Quando Herbie è nato il suo allevatore si è subito accorto che aveva bisogno di bisogni speciali. E per questo motivo ha deciso di respingerlo, di non accettarlo. Per lui quel giorno è cominciata una nuova vita. In salita, ma comunque degna di essere vissuta.

Herbie è nato con dei bisogni speciali.

Questo piccolo Bulldog francese, che oggi ha 10 settimane, è però un piccolo combattente, che non si arrende tanto facilmente alle insidie e alle difficoltà che la vita ha deciso di porre lungo il suo cammino.

Herbie, purtroppo, soffre di idrocefalo, una malattia che causa un eccessivo accumulo di liquidi nel cervello. E’ arrivato quando aveva 6 settimane circa al Road Dogs & Rescue, che ha subito deciso di aiutarlo. Non potevano abbandonarlo al suo destino. Aveva bisogno di una seconda possibilità.

Quando Herbie è arrivato in questo centro di salvataggio era molto magro. E triste. I volontari lo hanno immediatamente portato da un veterinario specializzato in neurologia, che gli ha somministrato una cura a base di farmaci che lo potessero aiutare a ridurre la quantità di liquido nel cervello. Aveva anche bisogno di un intervento chirurgico al cervello, ma bisognava aspettare i 6 mesi di vita per poter procedere con i bisturi.

Herbie è un cane felice e coraggioso, non riesce a stare in piedi o a camminare, perché non riesce a stare in equilibrio. Ma ama giocare ed è dolcissima. Fa idroterapia in acqua e ha una speciale sedia a rotelle.

Fa fisioterapia ogni giorno per far diventare forti le sue zampine, sperando che in futuro possa camminare da solo. Accanto a se ha tante persone pronte ad aiutarlo e a cercare di rendere la sua vita decisamente più semplice. Non è partita bene, ma può continuare alla grande. Herbie ce la metterà tutta!