Monticello, la folle corsa a 160 km/h: il terribile schianto

Monticello, una folle corsa a 160 km/h ripresa col cellulare. Nel video si vede il momento dello schianto.

Monticello, una folle corsa a 160 km/h ripresa col cellulare. Nel video si vede il momento dello schianto.

Non è chiaro quando è successo ma in questi giorni sta circolando in rete il video di uno schianto in auto.

Due ragazzi a bordo di una Alfa Romeo Giulia, hanno percorso una strada provinciale a 160 km/h prima di finire contro una rotonda. Nel video si sente il ragazzo alla guida urlare pochi secondi prima dell’impatto “stasera muoio”.

Il passeggero ha ripreso tutto con il video e tra le urla e l’adrenalina, i due giovani si sono schiantati davvero. Per fortuna non hanno riportato conseguenze serie e sono rimasti quasi illesi.

Non è chiaro se quel “stasera muoio” era stato detto in tono goliardico o spaventato ma è del tutto chiara l’incoscienza del ragazzo che prosegue a folle velocità quella strada provinciale prima di schiantarsi alla rotonda.

Secondo alcune fonti locali, la polizia locale che è intervenuta immediatamente sul posto, ha riferito che i due ragazzi sarebbero usciti miracolosamente illesi ed hanno riportato solo qualche lieve escoriazione sul corpo. Sono tanti i danni allo spartitraffico e all’auto, riferiscono.

In questi giorni il video è finito sul web ed è stato pubblicato sia su Facebook che su YouTube.

Per il momento non si sa con certezza quando sia accaduto e nemmeno chi siano le persone a bordo dell’ Alfa Giulia. Alcuni residenti di Monticello hanno segnalato un incidente domenica sera ma non ci sono ancora conferme. In queste ore le forze dell’ordine stanno cercando di risalire agli autori del video per chiarire al meglio quello che è successo e per capire chi era al volante e se era sotto effetti di stupefacenti.

La scena ripresa è parzialmente avvolta da mistero. Se la location è identificabile, ovvero la Brianza lecchese, ed in particolare la Strada Provinciale 51, detta La Santa, non è chiaro invece quando le immagini siano state girate.

Il Giornale di Lecco riporta questo: “Almeno due i giovani a bordo dell’auto: uno al volante, che lancia il mezzo a velocità folle, toccando addirittura i 160 chilometri all’ora. Un secondo che, telefonino alla mano, riprende tutto. E “il tutto” finisce con un terribile schianto sulla rotonda. Il tratto interessato sarebbe quello tra Barzanò e Monticello Brianza”.