LECCE Santina perde la vita, Sansone aspetta la sua mamma

LECCE Santina perde la vita ma il suo Sansone la sta aspettando a casa

Sono sempre le persone migliori a lasciare questa terra. Chi fa del male sembra godere di longevità, ci viene da pensare questo. Santina aveva raccolto un cucciolo dalla strada, salvandolo da un destino di fame e miseria, a quel cucciolo venne dato il nome di Sansone e divenne per lei un figlio da amare e accudire. Sono passati dieci anni da quel giorno, la loro è diventata una vita di condivisioni, di abitudini, di grandi intese.

Come sempre Santina va al lavoro e lui, ormai anzianotto, aspetta il su ritorno per mangiare insieme lasciarsi coccolare. Ma ieri il destino mette fine a tanta felicità, Santina e alla guida della sua Fiat Panda bianca, nella strada che collega Squinzano a Trepuzzi. quando, per motivi ancora ignoti, finisce sotto ad un camion, Santita perderà la vita nell’impatto, a soli cinquantasei anni.

Parenti ed amici sconvolti sanno però che a casa, ad aspettarla c’è lui, Sansone, lui, ignaro di tutto è al suo solito posto, sotto al letto, buono buono, ad aspettare la sua mamma. Difficile anche spiegarlo ad un cane, si teme che possa aver capito da solo visto il via vai e le lacrime di tutti. Una vita spezzata e un cuore infranto, questo è ciò che emerge da questa giornata terribile.

Si trova un appello per lui, qualcuno sta cercando con urgenza una famiglia che possa accudirlo come era abituato, qualcuno che possa comprendere fino in fondo quanto grande sia il dolore e lo sgomento di questo cane. Le sue abitudine, le mani che per dieci anni lo hanno scaldato e rassicurato non ci sono più, Sansone ad oggi è un orfano.

Fa male tanto il pensiero che possa finire in un canile, a dormire solo, sul cemento, al freddo. Se qualcuno avesse nel cuore amore anche per lui c’è questo numero da chiamare tel 349/4453917.