L’amore per il calcio di Silvia e Nickollas

L'amore per il calcio di Silvia e Nickollas e di come sono cambiate le loro vite per sempre...

Da diverso tempo sul web, gira la foto di una mamma, chiamata Silvia Grecco e di suoi figlio Nickollas, non vedente. In molti si sono chiesti la storia che si cela dietro quell’immagine così bella ed è proprio per questo che oggi abbiamo deciso di parlarvi di loro.

l'amore-per-il-calcio-di-Silvia-e-Nickollas

Il ragazzino, è venuto al mondo a cinque mesi di gravidanza e quindi, ha riportato gravi problematiche, tra cui la retina che non funziona come dovrebbe.

Inoltre, Nickollas soffre di una forma lieve di autismo. La sua vita non era affatto semplice, però, la madre ha trovato un modo per farlo sentire sempre a suo agio.

l'amore-per-il-calcio-di-Silvia-e-Nickollas 1

Silvia Grecco, sin da piccola, ha avuto una grande passione per il calcio, ma soprattutto per la squadra della sua città, il Palmeiras. Proprio per questo ha deciso di voler trasmettere questo amore, a suo figlio.

“Sin dalla mia infanzia, vivo il calcio. Vivo Palmeiras. Il calcio nella mia vita ed in quella di mio figlio, sta cambiando tutto. E’ un amore che trasforma, un amore per l’arte di giocare a calcio!” Ha raccontato la donna in un’intervista.

l'amore-per-il-calcio-di-Silvia-e-Nickollas 2

Silvia, almeno una volta a settimana, va allo stadio a vedere la partita insieme a suo figlio. Essendo non vedente, lei gli racconta tutto ciò che accade intorno a lui, a partire dai cori, ai capelli dei giocatori. Gli parla di ogni minimo dettaglio e di ogni particolare.

La mamma, dice che, quando Nickollas entra allo stadio si trasforma, poiché grazie a ciò che ha fatto lei, il piccolo si sente completamente a suo agio, felice e soddisfatto delle azioni della sua squadra. Ecco il video della storia di seguito:

Silvia ed il suo bambino, ora sono dei finalisti per il premio “The Best” della categoria fan di Fifa. Ci sono anche altre persone con molte possibilità di poter vincere. Però, la mamma dicr di essere felice di aver potuto partecipare, anche se non dovesse vincere, perché con la sua storia vuole far capire a tutti il vero significato della parola disabilità e che no bisogna mai avere paura nella vita.

l'amore-per-il-calcio-di-Silvia-e-Nickollas-e la finale-a-cui-stanno-partecipando

Un messaggio davvero bellissimo, che dovrebbe essere conosciuto da tutti!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Tracey riesce ad avere un figlio con l’aiuto di sua madre