Neonata salvata grazie ad un intervento delicato all’ospedale Monaldi

Neonata salvata all'ospedale Monaldi, dal Kenya a Napoli, per la ricostruzione del cuore. Ecco come è stato possibile tutto questo.

A maggio di quest’anno, all’ospedale Monaldi di Napoli, è arrivata dal Kenya una neonata di sole tre settimane, con un grave problema al cuore. La sua vita era in grave pericolo e nel suo paese non c’erano cure.

neonata-salvata-grazie-ad-un-intervento-all'ospedale-Monaldi

Tutto è accaduto nel mese di maggio. La piccola è riuscita ad arrivare in Italia, grazie a all’associazione chiamata Kenya Invisible Kids.

Queste persone si occupano dei bambini che purtroppo hanno bisogno di diverse cure mediche e tutta l’organizzazione si fa carico di tutte le spese. Infatti, quando sono venuti a conoscenza della grave situazione di questa piccola, si sono messi subito a lavoro per lei.

neonata-salvata-grazie-ad-un-intervento-all'ospedale-Monaldi 1

“Abbiamo cercato in tutta Europa, un ospedale che potesse effettuare questo intervento e subito l’ospedale Monaldi, con il dottor Oppido, si è dichiarato disposto ad aiutarci!” Racconta Massimo Vita, di Kenya Invisible Kids. 

L’intervento al quale è stata sottoposta la neonata, è stato molto delicato. Il medico insieme a tutta la sua equipe, ha invertito le arterie, reimpiantando anche le coronarie e quindi ha corretto il difetto, ricostruendo il cuore.

Ora, sono passati tre mesi da questa operazione e la bambina, può tornare a casa, perché in ottima salute. Il dottor Oppido, dice che potrà condurre una vita normale, proprio come tutti i suoi coetanei.

neonata-salvata-grazie-ad-un-intervento-all'ospedale-Monaldi 2

In molti sono rimasti a bocca aperte, da ciò che è stato fatto nell’ospedale Monaldi di Napoli ed è per questo che questa vicenda è stata resa nota.

Tutto questo però, è stato possibile, solo grazie a l’associazione Kenya Invisible Kids, al dottor Oppido ed all’azienda ospedaliera, che non si è certo tirata indietro, quando è venuta a conoscenza del problema di questa neonata.

neonata-salvata-grazie-ad-un-intervento-all'ospedale-Monaldi-ora-dopo-3-mesi-può-tornare-a-casa

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.

Potete leggere anche: Trova una neonata in un cassonetto, 20 anni dopo succede qualcosa di incredibile…