Michael Schumacher a Parigi, un testimone: “È cosciente”
Il campione tedesco, Michael Schumacher si trova in cura presso l’ospedale di Parigi. Un testimone ha assicurato tutti: “È cosciente”.
Il campione tedesco, Michael Schumacher si trova in cura presso l’ospedale di Parigi. Un testimone ha assicurato tutti: “È cosciente”.
L’ex campione di Formula 1 da lunedì è ricoverato presso l’ospedale Georges Pompidou per ricevere un cura a base di cellule staminali.
Uno dei personali medici della struttura ha riferito che sarebbe cosciente, vicino a lui c’è sempre sua moglie Corinna, i figli e il presidente della Fia Jean Todt, uno dei pochissimi a conoscere le sue reali condizioni di salute.
Michael Schumacher continua la sua lunga battaglia per cercare di tornare a condurre una vita normale, ricordiamo che il campione il 29 dicembre del 2013 ha avuto un terribile incidente sulle nevi di Meribel, durante una discesa aveva colpito violentemente la testa contro una roccia.
Dopo l’impatto, Micheal Schumacher ha subito vari interventi e cure ma la famiglia in tutti questi anni non ha voluto far trapelare molte notizie sulle sue reali condizioni di salute.
Da giorni è stato trasferito nell’ospedale francese sotto falso nome per tutelare la sua privacy, la cura a cui si sta sottoponendo è “top secret” ed è a base di cellule staminali preparata dal professor Philippe Menasché, un noto chirurgo cardiaco e pioniere della terapia cellulare nella cura dell’insufficienza cardiaca oltre che componente del consiglio d’amministrazione dell’Istituto del cervello e del midollo spinale.
Questa cura potrebbe migliorare le condizioni di salute del campione tedesco. Il quotidiano francese Le Parisien ha subito diffuso la testimonianza di un membro dell’ospedale: “Schumacher è cosciente”.
Continua la sua battaglia difficile circondato dai suoi affetti. Sempre secondo Le Parisien che ha dato per prima la notizia dell’arrivo di Schumacher a Parigi, il campione dovrebbe tornare a casa oggi.
Ha riferito anche che un medico avrebbe detto ad una collega: “È nel mio reparto. E ti assicuro che è cosciente”. Dopo tantissimo silenzio, i numerosi fan dell’ex campione di Formula 1 hanno ripreso a sperare in un suo recupero.