Le donne più intelligenti sono nate a settembre. Ecco cosa dice uno studio a riguardo
Le donne più intelligenti sono nate a settembre. Ecco cosa dice uno studio a riguardo
Uno studio ha rivelato che le donne e gli uomini che sono nati a settembre hanno un vantaggio maggiore nello sviluppo della loro vita accademica, rispetto ad altri. Se hai appena compiuto gli anni o stai per compierli questo mese, significa che sei una persona molto intelligente. E, secondo uno studio, a seconda del mese in cui sei nato puoi conoscere la tua personalità.
Ad esempio, le donne più intelligenti sono nate a settembre, perché? Te lo spieghiamo noi. Secondo una ricerca condotta dal National Bureau of Economic Research, le donne nate a settembre tendono ad essere più intelligenti e di talento.
E, sempre secondo gli esperti, il mese in cui sei nato potrebbe rivelare molti dettagli sulla tua personalità e altri aspetti. Un chiaro esempio è quello suggerito da questo studio, esiste infatti una correlazione diretta tra la data in cui sei arrivato in questo mondo, il rendimento dei tuoi studi e lo sviluppo in generale.
Uno dei motivi chiari è che in molte città l’anno scolastico inizia a settembre, quindi nascere a settembre è l’ideale per iniziare la scuola. Questo vuol dire che i bambini che iniziano la scuola con regolarità sono i più grandi.
Anche se ritieni che alcuni mesi di differenza non ti renda più privilegiato dei tuoi compagni, in realtà la fanno, specie nei primi anni di vita, perché, forse in età adulta, non significano nulla di rilevante, ma nell’infanzia contano anche le più piccole cose.
Ciò rende la data in cui sei entrato a scuola e il mese in cui sei nato, cruciale per te, se vuoi eccellere accademicamente rispetto ad altri compagni di classe.