MESSICO Donna chiede di salvare il suo cane

La vita quando si diventa anziani ha un valore e un peso diverso. Si apprezzano le piccole cose e l’affetto lo si cerca e lo si da a chi lo merita. Questa coppia di anziani vive un Messico, dove le forze della natura si sono scatenate in questo periodo. Per loro la famiglia è composta da loro due e dal piccolo cagnolino che da anni gli regala sorrisi e tanta, tanta compagnia.

Quando l’acqua li travolge e loro trovano salvezza tra le braccia dei soccorritori fanno qualcosa che da dimostrazione di quanto immenso sia il loro amore per il cagnolino. “Salvate prima lui, come fa ad aggrapparsi da solo, è spaventato e anziano, morirebbe nel vederci andare via!” Sapete cosa hanno fatto i ragazzi della protezione civile? Si sono commossi nel vedere quel gesto e hanno acconsentito ma

ma la corrente era forte, il fiume era in piena e sembrava che tutto potesse trasformarsi in tragedia da un momento all’altro. I ragazzi sulla terra ferma riescono ad intercettare il  loro amico che teneva alto quel minuscolo ma prezioso esserino. Finirà per essere salvato, sia lui che i suoi genitori.

L’unione della famiglia è stata toccante, lo stringevano al petto cercando di scaldarlo per quel che era possibile. I ragazzi sono stati anche criticati per aver messo la vita di un cane avanti a quella di due anziani ma, a noi, ci piace moltissimo, vero?

 

La vita e il suo valore a chi spetta quantificarlo? I ragazzi hanno avuto grande rispetto, sia del cane che dei due anziani. Provate solo a pensare che dolore per loro due se avessero dovuto lasciare il cagnolino su quel pezzo di legno trovato per fortuna.

Il cagnolino è molto fortunato ad essere così tanto amato, avrà le coccole e le cure in quella casa fino alla fine dei suoi giorni, ne siamo certi, che nessuno dei tre tradirà l’altro!