Il cane e il leone
Il cane entra nel recinto del leone
Ve li presentiamo subito, il leone si chiama Miki e il cane Camila. L’incontro si è svolto presso le strutture della fondazione “Black Jaguar White Tiger”. Si trovano in Messico e per anni la fondazione per il salvataggio degli animali si è dedicata al salvataggio e alla cura degli animali selvatici sfruttati nei circhi e in altri eventi. Da loro, ognuno ha la possibilità di vivere in base alla propria specie.
“ Siamo una Fondazione che pensa fuori dagli schemi, non salveremo mai i nostri animali salvati se non saremo in grado di reintrodurli nel loro habitat naturale, ma quando gli animali sono troppi può accadere anche qualche incidente!”. Camila entrò per sbaglio nel recinto di Mike, il leone bianco ospite da ormai molti anni. Per un minuto gli ospiti rimasero in silenzio, ma l’esperto disse di aspettare perché ciò che stavano per vedere poteva non capitare un ‘altra volta nelle loro vite. Mike fece a Camila il più galante baciamano mai visto prima!
Quindi, sulla base di questa idea, poiché sono nati e vivono attualmente in cattività, scopriamo che più animali vivono insieme in un gruppo, più sono felici, indipendentemente dalla specie.
Quindi abbiamo gruppi che vanno da tre individui a sedici anni e alcuni gruppi hanno membri di diverse specie che si amano e si rispettano a vicenda . ”
“ Ricorda, sebbene diverse specie vivano insieme e ciò non accadrà mai in natura, stanno bene perché lo facciamo nel nostro Santuario, perché hanno dei riferimenti precisi, perché non soffrono la fame. Certo qualche istinto andrà perso ma il loro avvicinamento all’uomo e la loro dedizione verso il branco li rende spettacolari.
Speriamo di ispirare le persone ad andare d’accordo, perché se un cane e un leone possono amarsi, è possibile che gli umani facciano lo stesso ”, spiegano da Black Jaguar White Tiger.