Novi Ligure, proprietario prende a calci il suo cane. Fermato dai Carabinieri.
Rabbia a Novi Ligure. Proprietario ubriaco prende a calci il suo cane. Dopo l'arrivo dei Carabinieri, si scaglia contro di loro. Ecco cosa è successo.
La vicenda si è verificata a Novi Ligure, un comune italiano in provincia di Alessandria, in Piemonte. I carabinieri sono stati allertati di un uomo che se la stava prendendo con il proprio cane, in un locale notturno. Gli agenti si sono recati subito sul posto, per controllare quanto affermato.
Quando sono arrivati, hanno trovato l’uomo che ancora stava prendendo a calci il povero cane. Era un trentottenne in uno stato psicofisico alterato, a causa del troppo consumo di alcolici.
Quando i carabinieri hanno cercato di intervenire, il trentottenne ha iniziato a rivolgersi agli agenti con termini offensivi ed oltraggiosi.
Per questo motivo, le forze dell’ordine si sono ritrovate costrette a denunciarlo per oltraggio a pubblico ufficiale, maltrattamento verso gli animali e ubriachezza molesta.
Secondo quanto riportato, per quest’ultima accusa, l’uomo è stato anche pulito con una contravvenzione.
Per il momento non ci sono ulteriori informazioni sulla vicenda, così come non è noto quali conseguenze abbia riportato il povero animale.
Non è la prima volta che grazie chiamata dei passanti, le forze dell’ordine riescono ad intervenire e a salvare la vita di un amico a quattro zampe.
Purtroppo, i maltrattamenti verso gli animali sono all’ordine del giorno impedirli è quasi impossibile, ma come in questo caso, l’unione fa la forza.
Se i passanti, dinanzi la scena, fossero rimasti indifferenti e non avessero chiamato il 112, forse il povero animale avrebbe fatto una fine ben diversa….
Anche l’intervento delle forze dell’ordine, in questi ultimi mesi, per i nostri amici a quattro zampe, è risultato indispensabile. Sono stati notevoli i salvataggi accaduti proprio grazie ai carabinieri e alla polizia. L’ultima bellissima notizia è di pochi giorni fa e riguarda il ritrovamento del cane Wisi scomparso a Torino il rintracciato a Milano.
L’animale era stato rubato al suo proprietario, all’interno di una boutique, da un cliente che si era offerto di portarlo a fare una passeggiata.
Potete leggere l’intera notizia qui: Ritrovato Wisi, il cane rapito a Torino