Cristina Plevani, prima vincitrice del Grande Fratello, svela il retroscena sulla vittoria contro Pietro Taricone
Grande Fratello ha compiuto ormai 20 anni, oggi a rilasciare della dichiarazioni è la prima vincitrice Cristina Plevani, soffiò la vittoria a Pietro Taricone
Il Grande Fratello 1 andò per la prima volta in onda in Italia negli anni duemila, in molti ricorderanno l’edizione in cui parteciparono Cristina Plevani e Pietro Tariconi. Oggi la prima vincitrice svela dei retroscena del programma che in pochi si aspettavano
Proprio quest’anno il reality ha compiuto 20 anni e la vincitrice di allora, Cristina Plevani, ha rilasciato importanti dichiarazioni al Corriere. Ecco le sue parole:
“Dentro la Casa non avevo percezione di nulla, non avevamo idea dei milioni di persone che ci guardavano, non immaginavamo l’impatto che il reality aveva sia dal punto di vista televisivo sia del costume.
“Una volta uscita fu un vortice, ricordo ancora che quando entrai in studio non riconoscevo i ragazzi che erano stati rinchiusi con me: con trucco e parrucco, vestiti come paggetti, erano irriconoscibili. Io non ero pronta, ero molto ingenua, venivo da un piccolo paese (Iseo, in provincia di Brescia): sono stata sei mesi senza avere un’agenzia di promozione, ho perso un sacco di contratti e possibilità”
“I treni sono passati e non li ho presi, qualche volta quando ci ripenso mi dispiace, forse potevo rischiare di più”
“Ero bruttina, non ero brava a valorizzarmi, ero noiosa e patetica, insomma una sfigata. Una così oggi mi darebbe i nervi, non mi sarei mai televotata. Penso che mi scelsero perché avevo perso da poco i genitori: la ragazza sensibile orfana”
Oggi Cristina Plevani è un’istruttrice di fitness, la sua grande passione già da prima del Grande Fratello. A svelare alcuni retroscena di quell’edizione fu anche Leonardo Pasquinelli, al tempo capo dell’intrattenimento di Mediaset
“Quando è arrivato il Grande Fratello ci fu una grande discussione, in azienda c’era chi sosteneva che fosse un programma ai confini della moralità e spingeva per trasmetterlo in seconda serata su Italia1″.