Matteo Fabbrocile, i funerali sono stati celebrati oggi a Flumini

I funerali di Matteo Fabbrocile, il quattordicenne travolto sabato da un’auto a Quartu Sant’Elena, sono stati celebrati oggi a Flumini; ecco dove sarà tumulato

I funerali di Matteo Fabbrocile, il quattordicenne travolto sabato da un’auto a Quartu Sant’Elena, sono stati celebrati oggi a Flumini. Il ragazzo sarà tumulato accanto al fratello Diego, che si è spento nel 2003 a 18 anni per un male incurabile.

Matteo Fabbrocile aveva 14 anni e tanti sogni da realizzare. Voleva diventare chef e proprio ieri avrebbe dovuto iniziare a frequentare l’istituto alberghiero Gramsci a Monserrato. È stato travolto da una macchina sabato sera a Quartu Sant’Elena, nel Cagliaritano mentre stava attraversando la strada in via S’Ecca S’Arrideli. Era appena sceso dall’autobus e stava andando a casa. Alla guida dell’auto che lo ha investito c’era una donna che si è subito fermata e ha cercato di soccorrerlo. Purtroppo, per Matteo Fabbrocile non c’è stato nulla da fare. Il ragazzo ha perso la vita sul colpo.

Matteo-Fabbrocile-ragazzo

Il funerale è stato celebrato oggi alle 16 a Flumini nella chiesa di Santa Maria degli Angeli. Matteo Fabbrocile è stato poi tumulato nella tomba di famiglia, vicino al fratello Diego, che si è spento nel 2003 a soli 18 anni per un male incurabile.

Matteo-Fabbrocile-pullman

La sua famiglia è distrutta dal dolore, dopo la perdita di un’altro figlio. La mamma ha detto che il figlio non vedeva l’ora di iniziare la scuola e realizzare il suo sogno di diventare chef ma che “ma il destino per noi ha deciso diversamente”.

Matteo-Fabbrocile-foto

Tanta rabbia per questa tragedia anche perché i cittadini lamentano molti disaggi in quella zona: le strade sono poco illuminate e i ragazzi sono costretti ad aspettare l’autobus di fronte ai licei in via Pitz’e Serra, su un marciapiede molto stretto dove non c’è posto per tutti.

Matteo-Fabbrocile

La donna che ha investito Matteo Fabbrocile è indagata per omicidio stradale e ha raccontato di esserselo trovato davanti all’improvviso da dietro il bus e di non essere riuscita ad evitarlo.