Judit e quel peso insopportabile

La catena di Judit

Questa storia parla di diversi eroi, forse, che hanno visto come un vicino malvagio tenesse il suo cane legato con una catena – 24 ore al giorno. Un giorno gli hanno chiesto di fare l’unica cosa giusta: smettere di fare qualcosa di estremamente meschino. Ma il ragazzo ha rifiutato dicendo che il cane deve stare lì, a fare la guardia. Erano 10 anni che questa povera cagna è stata legata con una catena fuori nel giardino. Indipendentemente dal sole, dal caldo, dal freddo e dalla pioggia.

La povera cagna poteva essere solo sdraiata lì, con la pesante catena intorno al collo. Non gli davano né coperte, né giocattoli, né un semplice osso da rosicchiare. Gli hanno fornito solo acqua e cibo per sopravvivere. Ma era ben lungi dall’essere una vita decente per l’animale.

Un giorno i vicini non potevano più. E hanno deciso di prendere l’iniziativa e di agire.

I vicini ne avevano abbastanza. Hanno iniziato a chiamare diverse organizzazioni di animali, sperando di poter aiutare il cane. Ma l’azione non è stata immediata. Poi hanno pensato di entrare nel giardino del vicino e rubare  il povero animale. Ma poiché questo era illegale, hanno avuto paura ma ormai avevano deciso di salvarla così hanno iniziato a pubblicare tutto.

Finalmente un’organizzazione chiamata Animal Advocates ha reagito e ha voluto aiutare. Avevano sentito parlare del povero cane maltrattato e avevano deciso di andare lì per indagare insieme ai vicini che avevano dato l’allarme. Ma quando sono arrivati ​​lì, hanno dovuto vivere il loro peggior incubo. Hanno visto il povero cane, chiamato “Giudit”, sofferente e apatica. L’hanno presa, infischiandosene del resto, l’hanno liberata.  L’hanno lavata, le hanno dato amore e amore e l’hanno mandata dal veterinario.

Pochi secondi dopo decisero di rinominare il cane con il nome di Judith, per segnare il suo nuovo inizio di vita.

Dopo essersi presa cura di Judith, ha finalmente ottenuto un nuovo proprietario sicuro. Fortunatamente, la storia si è conclusa con un lieto fine!