Festa dei nonni, dove andare in vacanza
Festa dei nonni, che ne dite di un bel viaggio? Ecco le mete dove andare in vacanza con nonna e nonno. Sì, anche da grandi
Festa dei nonni, dove andare in vacanza per celebrare il 2 ottobre, giorno degli angeli custodi e, di conseguenza, anche dei nostri nonni che lo sono in vita e non? Ci sono mete di viaggio che sono perfette a ottobre, anche per viaggiare con nonno e nonna al seguito.
Magari non sono mai andati in vacanza in vita loro. Oppure si sono così tanto sacrificati per i figli, prima, e per i nipoti, poi, da non essersi mai goduti un weekend fuori. Per la Festa dei nonni potete regalare loro un viaggio da fare rigorosamente insieme, nel mese di ottobre in cui le temperature ancora sono piacevoli.
Già, ma dove andare in vacanza a ottobre con i nonni? Non abbiamo l’imbarazzo della scelta. Sia se abbiamo pochi giorni a disposizione, sia se ne abbiamo di più, qualunque sia il mezzo di trasporto scelto. Perché magari i nonni non hanno mai preso un aereo e forse non è il caso di iniziare proprio adesso…
In nostro soccorso arriva Volagratis.com che ha scelto 8 destinazioni perfette da visitare in ottobre. Con i nonni al seguito!
Umbria, Italia
I boschi dell’Umbria e il foliage a ottobre. E poi a Perugia c’è l’Eurochocolate in programma dal 18 al 27 ottobre 2019. Quale occasione migliore per visitare la regione del centro?
Piemonte, Italia
La Lonely Planet ha inserito il Piemonte nella lista delle 10 regioni del mondo da visitare nel 2019. L’anno sta per volgere al termine, quindi approfittatene.
Budapest, Ungheria
Spostiamoci nell’Est Europa, per ammirare la grande capitale ungherese, con il Danubio e le sue terme. Perfette se viaggiate con i nonni che amano rilassarsi.
Isole Eolie, Italia
Torniamo in Italia nella bella Sicilia, che si può visitare tutto l’anno complici le temperature più miti. A ottobre può capitare di andare ancora al mare. E con i nonni sarà un piacere scoprire le tradizioni culinarie locali.
Hintertux, Austria
Se i nonni amano sciare, ecco una mete che permette di assecondare la propria passione tutto l’anno. Ideale anche per chiama fare escursioni e passeggiate in montagna.
Tulum, Messico
In questo caso ci vuole l’aereo: ma se potete sfruttare questa opportunità, perché non andare in Centro America? Sarà il viaggio della vostra e della loro vita.
Santa Barbara, California
Il mito della California, per un viaggio magari on the road in una zona del mondo dal clima sempre temperato. E poi dicono che i vini californiani sono ottimi.
Zermatt, Svizzera
Con l’ultima meta ci riavviciniamo, andando a pochi passi dal Cervino, per immergersi in una natura incontaminata e da fiaba.