Trasacco, gattino intrappolato nella canna fumaria per 10 giorni salvato dai vigili urbani
Trasacco, un gattino rimasto intrappolato nella canna fumaria di una casa per 10 giorni è stato salvato dai vigili urbani; ecco cos'è accaduto
Da Trasacco, paese in provincia dell’Aquila, ci arriva la storia di un gattino rimasto intrappolato nella canna fumaria di una casa per 10 giorni. Il piccolo ha rischiato di perdere la vita ma, fortunatamente, grazie all’intervento dei soccorritori, potrà vivere ancora molti anni.
Ecco cos’è accaduto.
Alcune famiglie di Trasacco, (AQ) residenti in via Cavour (la via che collega il paese marsicano con Collelongo, hanno raccontato di aver sentito il miagolio di un gatto, presumibilmente ancora piccolo, per vari giorni.
L’hanno cercato in vano, senza riuscire a trovarlo o quantomeno localizzarlo. Il piccolo si sentiva sempre meno ma il suono della sua voce disperata non dava indicazioni sul posto.
Alla fine, i residenti hanno deciso di chiedere l’aiuto agli agenti della Polizia Locale di Trasacco. Sul posto è intervenuta Titti Colangelo, il comandante della Polizia Municipale, da sempre amante degli animali che non si tira mai indietro quando si tratta di salvare una vita.
Il comandante Titti Colangelo ha pensato di far ispezionare la canna fumaria di una casa disabitata. Ha chiesto aiuto alla ditta Luminarie Tarquini che ha messo a disposizione una macchina con un cestello elevatore. Arrivati al comignolo, hanno trovato il gattino che, ormai allo stremo delle forze, si aggrappava disperato alle pareti della canna fumaria.
Con molta delicatezza e pazienza, il piccolo è stato portato a terra, in sicurezza, tra le braccia protettive del Comandante Titti Colangelo.
Il piccolo è stato rifocillato e adesso si cerca per lui una famiglia. Non ci è dato sapere com’è finito nella canna fumaria dell’abitazione ma quando si tratta di gatti, nulla ci sorprende, ormai.
Sta bene, fortunatamente ma ha consumato, probabilmente, tutte le sue 7 vite. Un grazie di cuore ai residenti che per 10 giorni lo hanno cercato senza sosta, alla Polizia Municipale di Trasacco, alla dita Luminarie Tarquini che ha fornito il cestello elevatore.
Buona vita piccolino…