Brescia, cane costretto a vivere dentro un trasportino, fuori un balcone, senza cibo né acqua
RABBIA A BRESCIA, cane su un balcone, senza cibo né acqua, costretto a vivere dentro un trasportino. Ecco cosa è successo quando sono intervenute le forze dell'ordine..
Lo spiacevole episodio si è verificato a Gardone Val Trompia, in provincia di Brescia. Un cane è stato salvato dalle forze dell’ordine, sopra il balcone di un’abitazione, dove era costretto a vivere dentro un trasportino, senza cibo né acqua. I vicini alla triste vista di quel povero animale, hanno deciso di chiamare la polizia.
Quando gli agenti si sono recati sul posto, hanno chiesto spiegazioni alla padrona, una ragazza di circa venti anni, di origine moldava. La giovane si è subito difesa, affermando che la sistemazione del suo cane era solo temporanea. Stava aspettando di terminare il trasloco.
Una giustificazione che però alla polizia non è interessata. Quest’ultima ha richiesto anche l’intervento dei veterinari, che hanno valutato le condizioni di salute del cane ed hanno scoperto che l’animale non veniva sottoposto a controlli medici né tanto meno a vaccinazioni, dallo scorso 2017.
La ventenne adesso dovrà rispondere dell’accusa di maltrattamento verso gli animali e pagarne le conseguenze.
Il cane è stato, invece, liberato da quell’orribile prigione, dentro la quale i vicini hanno affermato che viveva già da tanti giorni ed è stato affidato ad un addestratore cinofilo.
Per adesso non si hanno altre notizie sulla vicenda, ma non è la prima volta che si verifica un episodio del genere.
Sono stati notevoli i salvataggi nell’ultimo anno, da parte delle forze dell’ordine. Finalmente la vita di un amico a quattro zampe, è considerata pari a quella di un essere umano e gli agenti dei carabinieri, della polizia di stato, i vigili urbani ed anche gli uomini dei vigili del fuoco, sono sempre pronti ad intervenire per salvare questi poveri animali indifesi, vittime della vera bestia, l’uomo.
Pochi giorni fa un meraviglioso salvataggio è avvenuto in Sardegna, dove un cane è caduto in uno strapiombo profondo 10 metri ed è stato salvato dai vigili del fuoco.
Potete leggere l’intera notizia qui: Serrenti, cane è caduto in uno strapiombo di 10 metri. Salvato dai vigili del fuoco.
IMMAGINI DI REPERTORIO.