Ragazzi in canoa trovano un fagotto che galleggia
Ragazzi in canoa salvano un cucciolo
Stavano facendo una gita in canoa quando notarono, in una rientranza, uno strano fagotto di stoffa galleggiare. Chissà quale sentimento li ha mossi ad avvicinarsi, forse solo la curiosità. Fatto sta che tutto finisce sui giornali, di loro parlano tutti, televisioni locali e associazioni. Più o meno dicevano tutti la stessa cosa, iniziavano il racconto così:
“È stato un miracolo che questi canoisti si trovassero in una zona tranquilla del fiume Blackstone nel Massachusetts. Hanno visto un sacco di patate galleggiare nel fiume e non gli hanno dato molta importanza finché non hanno sentito rumori provenienti dal sacco.Ciò che hanno scoperto all’interno ha scioccato l’intero paese e ha messo la polizia al lavoro.
Videro muoversi il sacco legato e lo tirarono fuori dall’acqua trovando dentro sei cuccioli appena nati. Secondo la CBS, per fortuna, tutti erano vivi. I canoisti sono stati in grado di salvare i cani e contattare le autorità competenti, “Come capo della polizia, penso che questi cuccioli abbiano trovato angeli custodi che vegliavano su di loro, incarnati in questi ragazzi!”, ha dichiarato Jeffrey Lourie, capo del dipartimento di polizia di Uxbridge.
“Era solo una questione di tempo, molto presto si sarebbero immersi, annegando”.
Si ritiene che i cuccioli avessero sette giorni quando furono trovati. Secondo un post del dipartimento su Facebook, la polizia stava cercando la persona “malvagia” responsabile di questo atto vile.
“Ovviamente è un atto terribile ed eccessivo. Vogliamo sicuramente essere in grado di identificare e di arrestare l’autore di tale gesto, con ben sei diverse accuse di crudeltà verso gli animali “, ha affermato Lourie. E presto avranno ognuno la loro casa, magari proprio i ragazzi che li hanno salvati li adotteranno! Se riusciamo, ogni tanto, a raccontare qualche storia a lieto fine è solo grazie alle persone di buon senso che mettono le toppe ai gesti ignobili degli altri.