ROMA, cane salvato sul Grande Raccordo Anulare dalla polizia
ROMA: cane salvato sul Grande Raccordo Anulare. Il povero Pelé vagava solo ed impaurito. Gli agenti hanno rintracciato la famiglia. Ecco perché era lì.
Il suo nome è Pelé ed è un cane di razza maremmano, che la scorsa domenica mattina, è stato salvato dalla polizia statale, sul Grande Raccordo Anulare. Degli agenti, durante il turno di pattuglia, hanno avvistato questo povero cane e si sono subito mobilitati per salvarlo, prima che andasse incontro ad un brutto destino.
I poliziotti lo hanno fatto salire sulla vettura di servizio e si sono recati presso l’autogrill Ardeatina, dove Pelè è stato tranquillizzato, nutrito e dissetato.
L’animale aveva una targhetta identificativa, tramite la quale è stato possibile rintracciare il suo proprietario.
Si era allontanato troppo dalla sua casa e non era più riuscito a tornare indietro. Grazie a quei meravigliosi agenti, il cucciolone ha potuto riabbracciare la sua famiglia.
Una vicenda, che per fortuna si è conclusa nel migliore dei modi. Un enorme grazie va a questi poliziotti, che nonostante il maltempo di domenica e nonostante si trovassero sul Grande Raccordo Anulare, quando hanno visto un amico quattro zampe in difficoltà, si sono subito fermati, per salvarlo. Se in quel momento non si fossero trovati a passare di lì, non siamo immaginare dove si troverebbe adesso Pelé.
Questo episodio dimostra ancora una volta, e questo va sottolineato molto bene, l’importanza delle targhette identificative e l’importanza dei microchip.
Se questo cane ne fosse stato sprovvisto, gli agenti della Polizia stradale non sarebbero stati in grado di rintracciare i suoi proprietari e probabilmente, non avrebbe riabbracciato la sua famiglia!
Per fortuna però, siamo qui a raccontare un bellissimo finale.
Non è la prima volta che agenti di polizia o carabinieri, salvano un amico a quattro zampe. Lo scorso luglio, anche a Torino, gli agenti della polizia del commissariato Barriera Nizza, hanno salvato un povero cagnolino nei pressi del centro commerciale 8 Gallery.
Il cucciolo stava vagando in mezzo al traffico, impaurito e completamente confuso.
I poliziotti hanno subito fermato le macchine e si sono mobilitati per salvarlo. Potete leggere l’intera notizia qui: Torino, cagnolino salvato dagli agenti della polizia