Greta Thunberg all’Onu: le celebrities sono tutte con lei
Da Ellen Pompeo a Cara Delevigne, da Leonardo di Caprio a Milla Jovich: tutti hanno condiviso e approvato il discorso di Greta.
“Avete rubato i miei sogni e la mia infanzia”, così ha esordito la giovane attivista al summit sul clima all’Onu: il suo discorso è diventato virale.
In poche ore, le parole di Greta hanno fatto il giro del web, complice anche la condivisione e l’approvazione di quelle parole da parte di celebrities di fama mondiale come Leonardo di Caprio, Ellen Pompeo, Cara Delevingne e Milla Jovovich.
Un discorso che accusa, senza mezzi termini, i leader di tutto il mondo che con le loro attività di capitalizzazione stanno distruggendo il mondo e sono fermi a guardare mentre il pianeta è sottratto delle sue energie, che non sono limitate.
Greta Thunberg è la più giovane attivista del pianeta, le sue idee sono seguite da milioni di persone al punto tale che la giovane donna, è diventata oggi un vero e proprio punto di riferimento per la sensibilizzazione ambientale e la lotta contro la salvaguardia del nostro pianeta.
Il discorso tenuto dalla Thunberg al summit sul clima è diventato virale in rete ed è stato condiviso da miglia di persone, tra questi anche celebrities dal calibro mondiale come Leonardo di Caprio.
Lo stesso attore infatti ha raccontato di aver lanciato un appello ai leader mondiali delle Nazioni Unite ben 5 anni fa ed è orgoglioso del fatto che i giovani, a partire da Greta, si stiano battendo per il futuro del pianeta che loro, e le prossime generazioni, abiteranno.
“La corsa contro la crisi climatica è una gara che possiamo e dobbiamo vincere” ha scritto l’attore pubblicando le foto dell’incontro fra l’attivista e Guterres, Segretario Generale delle Nazioni Unite.
Poi, ha pubblicato un altro post con alcune parole dell’intervento di Greta diventate virali sul web: “Il mondo si sta svegliando. E il cambiamento sta arrivando, che vi piaccia o no”.
Questo è il futuro» ha scritto invece Cara Delevingne. Mentre Milla Jovovich ha parlato della giovane attivista come un vero e proprio eroe che non ha paura di raccontare la verità, cruda e nuda, anche se fa male.
Il mondo delle celebrità dunque ha accettato l’invito di Greta Thunber, invitando a sua volta ad agire concretamente per la salvaguardia del pianeta. Ora tocca alla politica e ai leader mondiali ascoltare e fare qualcosa di concreto per proteggere il nostro universo.