La triste storia di un randagio, chiamato Emu
La triste storia di un randagio, chiamato Emu, che stava per essere sottoposto ad eutanasia, ma alla fine...
Emu, è un dolce cagnolino, che purtroppo, non ha avuto un inizio di vita molto semplice. E’ stato costretto a vivere da randagio per molto tempo e di conseguenza, era anche molto malato. Le sue possibilità di una seconda possibilità di vita, erano molto basse ed infatti, tutti erano molto tristi per lui.
I dipendenti di un rifugio del posto, appena lo hanno visto hanno capito, che la soluzione era solo una e cioè mettere fine alle sue sofferenze.
Dopo la visita del medico, hanno avuto conferma dei loro dubbi ed alla fine, il mattino seguente, Emu è stato portato su quel tavolo operatorio.
Prima di andare via, e prima di iniziare tutto, il cucciolo forse aveva capito cosa stavano per fargli e quindi, appena ha visto entrare il veterinario, come unico gesto per fargli capire che voleva vivere, ha deciso di mettersi in piedi e lo ha abbracciato.
Il medico, commosso da ciò che aveva appena visto, ha deciso di mettere più fine alla sua vita, ma di provare a fare di tutto per salvarlo.
Per questo motivo, ha chiamato i volontari di Sidewalk Specials e gli ha chiesto di aiutarli con Emu. I ragazzi appena lo hanno conosciuto, non hanno potuto rifiutare e tutti insieme, si sono messi a lavoro per farlo guarire.
Il piccolo, con molte cure e tanto amore è riuscito a riprendersi e durante l’evento di Adoption Day, è riuscito anche a trovare la sua famiglia, che ha deciso di chiamarlo Nutzie. Ecco il video della sua storia di seguito:
Oggi, il cagnolino è davvero felice e grato della seconda possibilità di vita che ha avuto. E’ circondato dall’amore, dall’affetto e dalle cure, che ogni animale merita nella sua vita.
Questa storia, è l’ennesima dimostrazione, che nella vita non bisogna mai perdere la speranza, nonostante la strada è lunga ed in salita. Buona vita Nutzie…
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Incatenato per più di dieci anni, la triste storia di Rusty Diamond