Cane eroe da la sua vita per salvare la sua famiglia da un serpente
Ha dato la sua vita per salvare le persone che amava di più. Adesso tutti acclamano Zeus, un eroe a quattro zampe
Lo spiacevole episodio è accaduto lo scorso lunedì, 23 settembre e poche ore fa la famiglia ha deciso di raccontarlo a tutto il mondo, perché Zeus, il cane di famiglia, merita di essere conosciuto e soprattutto, di essere ricordato. Quel giorno, come erano soliti fare, i figli della famiglia Richardson, residenti in Florida, stavano giocando nel giardino con il loro amato amico a quattro zampe, un pitbull di circa 8 mesi.
Zeus era stato adottato nel mese di gennaio e da quel momento era diventato un membro a tutti gli effetti della famiglia. Aveva instaurato un rapporto bellissimo con i bambini, infatti è stato il loro angelo custode fino alla fine. Nel cortile, insieme a loro, c’era però un pericoloso nemico, di cui nessuno si era accorto, tranne Zeus. Ibambini stavano lavando e riempiendo la sua ciotola, per dargli da bere, quando un serpente velenoso si è piano piano avvicinato a loro.
Zeus, quando si è reso conto del pericolo, ha subito attaccato il serpente, ma quest’ultimo è riuscito a morderlo.
La famiglia si è subito resa conto di ciò che era accaduto e non ha perso tempo a portare il cane dal veterinario, con la speranza che quest’ultimo riuscisse a salvarlo. Ma Zeus è morto il giorno successivo.
“Nella mia vita abbiamo avuto diversi cani, ma sapevamo che in Zeus c’era qualcosa di speciale. I pitbull sono i cani più fedeli che conosciamo e lui era diventato parte della nostra famiglia. Vogliamo che tutti sappiano quello che Zeus ha fatto per noi. Vogliamo che tutti smettano di pensare che un pitbull sia un cane aggressivo.
Semmai vi capiterà di trovarvi davanti un cane di questa razza, aggressivo, molto probabilmente è perché in precedenza non è stato trattato bene. Se li tratti del modo giusto, danno la propria vita per voi. Noi dobbiamo la vita dei nostri figli a Zeus”, hanno dichiarato Gina e Gary Richardson.