Nessuno, il cane a cui la vita ha fatto di tutto.

Nessuno, il cane adottato e rifiutato

Viene visto mesi fa in un canile abruzzese, viene visto per caso da una donna che era andata a riprendersi il suo cane, perché in quel canile non ci vanno mai volontari, è lontano, tra le montagne, insomma, un posto faticoso. Il suo sguardo fa male dietro quelle grate, viene scattata questa foto e viene chiamato mandata ad una ragazza che quando può aiuta i cani.

La foto fa il giro di tutti i social, “Ciao io sono Nessuno!” Arriva solo una richiesta, dal nord, DOPO CIRCA DUE MESI DI APPELLO. Sono una coppia, si sono innamorati, lo vogliono salvare. Allora la volontaria lo va a prendere, lo porta a casa sua con grande sacrificio vista la dominanza dei suoi. Va castrato e testato, come ogni adozione che si rispetti. Ma Nessuno sembra Alice nel paese delle meraviglie, l’erba, le carezze, il cibo due volte al giorno, una coperta dove dormire, sta sognando, non ha tempo neanche di cogliere i tentativi di scacciarlo dei cani presenti.

Nessuno è un cane spettacolare, si dimostra riconoscente e affettuoso, i suoi due anni di canile lo hanno sconvolto ma non troppo. Nessuno parte quindici giorni fa dall’Abruzzo,

vive male la partenza, metterlo in trasportone lo fa agitare, rivive forze la prigionia. Arriva a casa, il divano, i pupazzetti, le coccole infinite che chiede…solo una breve felicità. La coppia mercoledì chiama la volontaria dell’Abruzzo, dicendo che Nessuno, quel giorno, ha pianto e rotto la finestra durante la loro assenza. Gli viene spiegato che è la sindrome dell’abbandono, che serve solo lavorarci per rassicurarlo. Assolutamente, non intendono fare nulla di tutto ciò, venerdì alle 14 viene fatta una videochiamata, il cane ha aperto la finestra ed è sul balcone che piange vedendoli arrivare. La coppia crede di dimostrare che il cane è ingestibile, la volontaria vede solo il grande amore di Nessuno per loro. Venerdì alle 17 il cane viene cacciato di casa.

Nessuno ad oggi è in appoggio ad una struttura di fortuna tra milano e Bologna, ritorna in canile in Abruzzo con la staffetta del 6 Ottobre. Nessuno non meritava loro e non merita neanche di rientrare in canile. Aiutateci a trovare una casa a questa anima bianca, tel 3281757516. Nessuno pesa circa 20…25 kg, è sano vaccin. chipp, e castrato. Nessuno è buono con tutti, maschi femmine e bambini.

E’ socievole con tutti lui.