Torino, donna sottoposta a cesareo con nove settimane di anticipo
Torino, parto urgente in cardiochirurgia, dopo uno scompenso cardiaco. La neonata nata con nove settimane di anticipo. Ecco cos'è accaduto in quell'ospedale...
Nella giornata di ieri, una donna di trentanove anni, è stata sottoposta ad un cesareo a trentuno settimane di gravidanza. Una procedura che ha permesso di salvare la vita della mamma e della piccola. Tutto questo, è avvenuto all’ospedale Molinette, della Città della Salute, di Torino.
Qualcosa di davvero incredibile, che ha lasciato tutti a bocca aperta. Secondo alcune testimonianze, la giovane donna, due giorni fa era stata trasferita dal Sant’Anna.
Purtroppo però, proprio il giorno del suo trasferimento, i medici della Città della Salute, dopo averla sottoposta a diverse visite, hanno scoperto che era affetta da una stenosi mitralica severa, ipertensione dell’arteria polmonare, uno scompenso cardiaco ed edema polmonare.
Per questo motivo, la donna e la sua bambina erano in grave pericolo ed i dottori, dovevano prendere una decisione molto velocemente, per cercare di salvarle entrambe.
Così, nella mattinata di ieri, dopo aver visto che aveva perso altro liquido amniotico, hanno capito che non c’era altra scelta, che sottoporla ad un cesareo. Le loro vite erano in grave pericolo.
In quel momento, la giovane donna, è stata portata d’urgenza al reparto di cardiochirurgia, dell’ospedale Molinette, dove in sala operatoria, la piccola è venuta al mondo. Pesa 1,550 chili.
Subito dopo, la neonata è stata trasportata con un’ambulanza all’ospedale Sant’Anna, dove potrà ricevere tutte le cure specialistiche di cui ha bisogno, per crescere sana ed in salute.
La donna, invece, dopo aver dato alla luce la sua piccola, con nove settimane di anticipo, dovrà stabilizzarsi e tra pochi giorni dovrà essere operata In seguito, verrà sottoposta ad una cura per tutti i suoi problemi cardiaci.
Una vicenda che ha dell’incredibile, ma che per il momento, sembra aver avuto un lieto fine. Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.
Potete leggere anche: Donna denuncia l’ospedale perché quello che le hanno fatto ha avuto gravi conseguenze