Poliziotto rischia la vita nella palude per salvare il cane immobilizzato
Un poliziotto ha messo a rischio la sua stessa vita pur di salvare un cane che stava annegando nella palude ed era rimasto immobilizzato
Un poliziotto ha rischiato la vita andando in una palude per salvare un cane intrappolato nelle acque salmastre. Tutto è accaduto qualche tempo fa: lo sceriffo della contea di Hillborough riceve una chiamata di emergenza dal proprietario di Cody, questo il nome del cane, un Boxer che era rimasto intrappolato in una palude.
A giudicare dalle urla disperate del proprietario, il cane non riusciva a tornare in una zona asciutta e sicura ed era spaventato.
Fortunatamente per Cody, però, sul posto è stato mandato l’agente Matt Patellis, pronto a soccorrere il cane e ad aiutare in ogni modo possibile. Patellis, dopo essersi tolto la divisa, ha iniziato a immergersi nelle acque turbolente e limacciose, a suo rischio e pericolo: in quella palude, infatti, sono presenti anche degli alligatori. Ma Matt aveva un unico pensiero in testa: salvare Cody a tutti i costi. E dopo essere riuscito a convincere l’animale spaventato, è esattamente quello che ha fatto.
Come si vede nel video pubblicato su Twitter dal dipartimento dello sceriffo, Matt si è tuffato nella palude e ha raggiunto Cody, il quale era bloccato in mezzo all’acqua, tutto impaurito. Con un po’ di moine, Matt è riuscito a convincerlo a muoversi verso di lui (si vede il momento in cui Matt riesce ad accarezzare Cody sulla testa e il cane muove freneticamente la coda, scodinzolando al suo salvatore) e a spostarsi insieme a lui verso una zona più sicura, nonostante qualche incertezza qua e là del cane.
Una volta usciti dalla palude, sia Matt che Cody avevano bisogno di un buon bagno, ma entrambi sono riusciti a tornare a casa al sicuro. L’agente ha poi dichiarato a News Channel 8 che Cody era molto felice e lo ha ringraziato riempiendolo di baci e di amore. E’ nata così una bella e duratura amicizia.