Chi è il figlio di Pippo Franco?
Chi è il figlio di Pippo Franco? Ecco chi è, quando è nato, cosa fa oggi e perché padre e figlio si vedono poco
Pippo Franco, chi è il figlio del famoso attore e comico italiano? È lui stesso a raccontarsi e a parlare dei rapporti con i famigliari più stretti, che purtroppo non sono così idilliaci come in realtà lui vorrebbe. Anzi, pare proprio che non si vedano quasi mai.
Biografia di Pippo Franco
Pippo Franco, nome d’arte di Francesco Pippo, è nato a Roma il 2 settembre 1940. È attore, cantante, comico, conduttore, umorista e sceneggiatore. Dagli anni Settanta è uno dei volti più noti della televisione italiana, anche grazie alla partecipazione a numerosi programmi con il gruppo del Bagaglino. Ha origini irpine e marchigiane. Il padre durante la guerra era stato fatto prigioniero e lui lo ha conosciuto solo a 6 anni.
Ha fatto il disegnatore di fumetti, è stato musicista e al cinema ha partecipato a molti successi della commedia all’italiana. Così come è stato protagonista di moltissimi programmi televisivi di successo. Ma è stato anche un apprezzato attore teatrale, mentre nel 2001 ha pubblicato il libro Pensieri per vivere. Itinerario di evoluzione interiore, nel’anno seguente Non prenda niente tre volte al giorno e nel 2012 La morte non esiste. La mia vita oltre i confini della vita.
Si è candidato nel 2006 con il Centrodestra, nella lista della Democrazia Cristiana per le Autonomie.
Vita privata e figli
Il figlio di Pippo Franco è oggi sulla bocca di tutti, dopo aver deciso di partecipare con la compagnia Silvia Tirado nella nuova edizione di Temptation Island Vip. Gabriele è nato dal secondo matrimonio del comico con Piera Bassino. È un discografico e ha girato il mondo. La fidanzata è una modella di 26 anni.
Al settimanale Spy ha raccontato che non si frequentano molto e lui conoce poco anche la fidanzata.
Ha anche un altro figlio, che fa lo psicologo.