Come indossare la polo
Come indossare la polo? In ogni stagione dell'anno può diventare un'ottima soluzione per risolvere problemi di look
Come indossare la polo? Di solito pensiamo sia un capo di abbigliamento prettamente maschile o destinato solo a look iper sportivi e da tempo libero, ma in realtà la polo è una maglietta molto versatile, che può essere usata in modo diverso in ogni stagione dell’anno.
La polo è un capo classico e unisex. Bianca, nera, ma anche super colorata, è nata come maglietta sportiva, come suggerisce il nome stesso che rimanda proprio a una disciplina sportiva e che di solito ricolleghiamo al mondo del tennis. Eppure nel tempo si è evoluta e oggi è un capo decisamente versatile che possiamo indossare in mille modi diversi.
Se in primavera e in estate una polo sopra un paio di jeans o sopra una gonnellina è quello che ci vuole per poter uscire di casa e sentirci bellissime, anche in autunno può essere ottima compagna da mattina a sera. Con un golf, un cardigan, ma anche una felpa, diventa un capo versatile per affrontare anche il cambio di temperature che ci può mettere in difficoltà quotidianamente.
Quando pensiamo alla polo, pensiamo alla Lacoste o a Ralph Lauren, i marchi di moda più famosi al mondo che hanno fatto di questa maglietta il loro marchio di fabbrica. Ma ne posiamo trovare anche di altri brand. Attenzione, rigorosamente a manica corta: la versione a manica lunga non ci ha mai convinto del tutto, non è vero?
Il consiglio è quella di sceglierla colorata, anche per sdrammatizzare magari un outfit più elegante, giocando con nuance divertenti.
E per chi sceglie l’abito a polo, non potrebbe esserci scelta migliore anche per l’autunno, perché con un giubbottino di jeans sopra siete assolutamente pronte per affrontare con la giusta grinta ogni impegno della vostra giornata.