Pessime abitudini notturne che ti faranno uscire le rughe molto prima del previsto.
Pessime abitudini notturne che ti faranno uscire le rughe molto prima del previsto.
Se pensi che le rughe siano quella cosa di tua nonna che puoi goderti la tua giovinezza maltrattando la tua pelle fino ai 70 anni ti sbagli. Anche tua nonna è stata giovane e senza rughe e sicuramente si è presa cura della sua pelle molto più di te ed era più consapevole di quello che sarebbe successo.
La tua vita ti sta facendo venire le zampe di gallina.
No, non siamo allarmisti. È che alcune delle tue abitudini quotidiane e, soprattutto, notturne, fanno sì che le rughe appaiano prima. Noi cominciamo a dirtelo, poi starà a te decidere se seguire o meno questi consigli.
Il fumo va di pari passo con le rughe
Se sei una fumatrice abituale, sicuramente fumerai ancora di più di notte, soprattutto se esci a cena e bevi qualcosa. Può sembrare che ti renda più interessante o addirittura che obbligatorio per socializzare. Naturalmente, il fumo accelera il tuo invecchiamento a un ritmo frenetico, quindi smettere il più presto possibile ti farà notare quanto improvvisamente la tua pelle sia più sana e luminosa.
Non ho voglia di struccarmi
Lo sai, dici questa frase ogni giorno. E così hai le lenzuola che sembrano quadri d’arte contemporanea. Ti lasci vincere dalla pigrizia e vai a letto con il trucco, alzandoti come un procione? Quindi, non hai idea di quanto ti può costare non attuare questa piccola abitudine serale.
Oltre a favorire la comparsa precoce di rughe il trucco genera impurità che successivamente si evolveranno in punti neri e brufoli. Non pensi che sia molto più facile passare una salvietta sul viso o lavarlo con acqua e sapone? Le tue lenzuola e la giovinezza approverebbero.
Alcol, un grande nemico della tua pelle
Non saremo esagerati e non ti diremo di non bere nemmeno una goccia d’alcol, poiché una birra di tanto in tanto non ti farà del male. Puoi tranquillamente bere qualcosa! Ma ciò che può essere controproducente è ubriacarsi ogni venerdì e ogni sabato .
Quando ti guardi allo specchio quando ti svegli, vedrai che non solo hai un tono di carnagione poco sano, ma che le linee di espressione sono più marcate. E non è quello che vogliamo! Invece aumenta l’assunzione giornaliera di acqua. L’ idratazione è la miglior alleata della pelle e in particolare del tuo viso.
Dormi con il viso incollato alle lenzuola
E questa è l’abitudine peggiore, quella che può davvero creare rughe di cui difficilmente ti libererai. Riguarda il modo in cui dormi . Ti sdrai sempre a pancia in giù, con la faccia premuta contro il cuscino? Quindi ti sveglierai totalmente segnata, con le guance piene grinze, di quelle che fanno sempre ridere a vedersi.
Con il passare degli anni, il tuo derma sarà più debole e consentirà a queste incipienti rugosità di tradursi in vere rughe sul viso. Ma esiste una soluzione: cambiare il modo in cui dormi, cercando di farlo sulla schiena. In questo modo, il tuo viso non sfregherà contro nessun elemento e non dovrai subire queste conseguenze.
Mantenere un aspetto giovane è più facile di quanto pensiamo, quindi segui queste abitudini e controlla il modo in cui riposi: non cadere a peso morto sul letto!