King, il lupo mannaro
Un cane abbandonato a se stesso viene chiamato da tutti, lupo mannaro
Magro, quasi senza peli e completamente solo. “È difficile pensare a tutte le macchine davanti a lui e che nessuno si sia fermato!”.Alla fine di marzo, una donna di passaggio ha visto il cane e ha pubblicato un post su Facebook per chiedere aiuto. L’animale probabilmente non mangiava da settimane e riusciva a malapena a camminare. Nessuno sapeva nulla di questa strana creatura, tranne che era stato nel giardino di Wood Ranches in California per molto tempo. Nessuno ha osato avvicinarsi a lui, era troppo brutto, lo chiamavano, il lupo mannaro!
Il “lupo mannaro” è rimasto sul lato di una strada, da solo, per diversi mesi, senza che nessuno avesse pietà di lui. La sua pelle era quasi rasata, la sua coda era senza peli e rugosa. Il piccolo rimasto della sua pelliccia nera era sul collo e si aggrovigliava.La donna decise di rimanere lì fino a quando qualcuno non venne in suo aiuto. Megan Bowe, arrivò con il cuore in gola, per lei gli animali hanno diritto come gli umani di essere aiutati.
“Ho quasi pianto quando ho visto quanto fosse brutto”, afferma Megan “Ero davvero arrivato alla fine. Era depresso e riusciva a malapena a rialzarsi. “Decise di chiamarlo King, lo portò in macchina e lo portò direttamente al pronto soccorso di una clinica veterinaria. Il veterinario ha scoperto che King soffriva di varie malattie e lesioni. Ma la cosa più seria era che il cane aveva un problema ala pelle, il bacino rotto e la coda in pessime condizioni.
Anche se sembrava molto vecchio, King aveva solo 1 anno. “Il veterinario pensa di essere stato investito da un’auto e questo spiegherebbe perché la sua coda è stata gravemente ferita”, ha detto Megan e continua: “Quando l’ho scoperto aveva già iniziato a guarire in modo improprio.
E con un bacino così danneggiato, non poteva andare lontano per trovare cibo, quindi era questo il motivo per cui era estremamente magro e disidratato. ”
Megan dovette stabilire un’area di quarantena nel suo garage in modo che King potesse guarire senza infettare altri animali di cui si occupava.”È davvero un cane molto affettuoso”, dice Megan. Se lo accarezza, mette la testa da parte e si appoggia su Megan, come se volesse abbracciarla. Circa un mese dopo aver iniziato con cibo e medicine adeguati, Kings iniziò a migliorare. La sua pelle è guarita e ha riacquistato le forze. Qualche settimana fa, è stato finalmente recuperato per far funzionare l’anca e la coda. Le operazioni sono state un successo! Ora King fa passeggiate quotidiane per rafforzare le gambe, su ordine del veterinario, presto una famiglia lo porterà a casa!