Carica una bambina disabile di 10 anni in spalla e la porta in giro per chilometri.
Carica una bambina disabile di 10 anni in spalla e la porta in giro per chilometri. Tutto per farla partecipare a una gita di classe. Certo ogni genitore lo farebbe per il proprio figlio, ma quell'uomo non è un famigliare
Jim Freeman è una insegnante della Tully Elementary School di Louisville, e con un gesto diventato virale, ha dimostrato che il suo impegno nel suo lavoro va oltre la trasmissione delle conoscenze.Insegna si suoi studenti come essere empatici, solidali e comprensivi con i bisogni degli altri, indipendentemente dalle loro condizioni.
Di recente è stata fotografata mentre trasportava sulla propria schiena una bambina di 10 anni, Ryan Neighbors, durante una gita di classe alle cascate dell’Ohio.
A Ryan è stata diagnosticata la spina bifida e ha dovuto perdere molte escursioni a causa delle sue condizioni essendo costretta a spostarsi su una sedia a rotelle.Inizialmente i piani prevedevano che avrebbero fatto un piano alternativo per lei, ma l’insegnante intervenne per assicurarsi che Ryan non fosse esclusa dal piano originale.
Le immagini pubblicate su Facebook mostrano come Jim abbia portato i bambini al parco, Ryan compresa, caricandola sulle sue spalle con uno zaino specializzato, permettendole di divertirsi con i suoi compagni di classe di quarta elementare!
Le foto sono state condivise da Shelly King, la madre della ragazza, che ha scritto un messaggio esprimendo la sua ammirazione per l’insegnante.
“Oggi la classe di Ryan avrebbe effettuato una gita all’interno di un parco dell’Ohio, ed io ero già pronta a preparare qualche piano alternativo per mia figlia, visto che il parco è inaccessibile in sedia a rotelle.
Ma i suoi professori mi rassicurarono dicendomi che avrebbero pensato loro a portare Ryan sulle proprie spalle, ovunque sarebbero dovuti arrivare. Siamo veramente fortunati e felici di avere una scuola che non permette a mia figlia di sentirsi diversa ed esclusa”. Dichiara la madre.
I suoi compagni sono stati molto felici di avere Ryan con loro. Ha avuto l’occasione di vedere cose che non aveva mai visto.
La madre si commosse per il gesto di solidarietà. “Una scuola che ci tiene a promuovere la tolleranza, l’uguaglianza, e il rispetto tra gli individui.” Dichiarò.