Il comportamento di Lexus
Lexus viene salvata ma chiede ancora aiuto ai medici
Una notte il personale di Hope for Paws ha ricevuto una chiamata da un vicino preoccupato. Aveva visto un cane abbandonato, un pitbull, con i suoi cuccioli appena nati in un rudere del quartiere. Il personale non perse un minuto e andò immediatamente nel luogo in cui si trovava l’animale. Dopo aver localizzato l’area, il team di volontari ha cercato di chiudere e bloccare le potenziali uscite attraverso le quali la madre poteva fuggire. Ma all’inizio tutti i tentativi di avvicinarsi a lei furono un fallimento.
Pochi istanti dopo sono riusciti a chiudere il pitbull in un angolo. Uno dei volontari è stato in grado di avvicinarsi abbastanza da mettergli una cinghia intorno al collo, non dava cenni di aggressività. Uno dei volontari si è preso cura del cane e l’altro ha preso i cuccioli appena nati. Hanno trovato cinque cuccioli ma uno di loro è purtroppo morto prima di arrivare dal veterinario.
Nella clinica veterinaria, la madre e i cuccioli si sono rilassati mentre ricevevano le cure mediche necessarie. La madre e i cuccioli erano pieni di pulci. Lo staff ha iniziato facendoo loro un buon bagno. Poi hanno ricevuto i loro nuovi nomi: la madre si chiamava Lexus e i suoi quattro figli si chiamavano Beamer, Prius, Mercedes e Cooper. Ma qualcosa stava ancora per accadere. Madre Lexus rimase irrequieta e depressa nonostante fosse in un luogo sicuro. Si avvicinò a uno dei suoi salvatori e cominciò a gemere e comportarsi in modo strano. Lexus non stava bene. Il veterinario ha deciso di fare un controllo extra ed eseguire una radiografia.
I raggi X rivelarono che Lexus aveva un oggetto metallico rotondo nello stomaco. Le dimensioni e la forma coincidevano con una testa di bottiglia. Nessuna meraviglia che non si sentisse bene, l’aveva forse ingerita per fame, le mamme cercano di nutrirsi per allattare la prole.
Poiché Lexus ha dovuto continuare a prendersi cura dei suoi cuccioli, il veterinario non ha potuto sottoporla a un’operazione avanzata.
Il modo migliore per far uscire l’oggetto era di farla vomitare, così fecero. Non passò molto tempo che Lexus e i suoi cuccioli trovarono una nuova famiglia che si prese cura di loro mentre aspettavano la loro famiglia definitiva.