Il calzolaio buono
Cazolaio messicano ospita i cani durante l'inverno
Sfortunatamente, in molti paesi ci sono centinaia di animali domestici abbandonati che non hanno un posto sicuro in cui vivere o una famiglia che si occupa di loro, sia di dargli pappa che cure e amore. In queste circostanze, gli animali sono indifesi sotto ogni punto di vista, chi vuole fargli del male lo fa senza che nessuno li difenda, e la natura stessa, a volte, ne è complice di disgrazie.
A volte le cose però vanno in modo diverso, a volte riceviamo lezioni importanti. Il proprietario del negozio di scarpe “Juliancito” a Oaxaca è diventato un eroe degli animali abbandonati dopo che è venuto alla luce quello che lui fa per loro. Una voce che gira arriva alle orecchie della giornalista del paese, lei va sul posto e scatta queste foto, lo fa per ringraziare l’uomo, per dare esempio a tutti quelli che i randagi li scacciano.
La maggior parte dei negozi tende d allontanare il gran numero di cani che vagano per la città senza che nessuno si prenda cura di loro, ma questo negozio di scarpe fa il contrario: apre le porte in modo che non si bagnino e finiscano per ammalarsi. Ogni volta che piove, il proprietario lascia che si sentano a loro agio all’interno e sono molto grati. E loro, gli sono riconoscenti, non toccano nulla, e sappiamo quanto possano piacere le scarpe ai nostri amici a quattro zampe!
Dopo aver appreso questo, l’organizzazione animalista “Claws and Paws Connecting Love” è venuta sul posto e ha scattato alcune foto dei rifugiati dei cuccioli all’interno del negozio. Quando sono stati pubblicati sono diventati un fenomeno virale! In Italia è successo a Catania, all’Ikea!
“Accade qualcosa che dà molta gioia al mio cuore è rendersi conto che ci sono anche molte persone capaci di tutto per aiutarli e che non esitano ad agire per rendere la loro vita più facile.
Grazie a Juliancito i cagnolini hanno trovato una famiglia.